video suggerito
video suggerito

Mangia una banana in ospedale, disabile mentale muore soffocata

Una donna disabile di 53 anni è morta nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Scorrano, in provincia di Lecce, dopo aver mangiato una banana che probabilmente apparteneva a un altro paziente. Sul decesso indagano i carabinieri.
A cura di Susanna Picone
10 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 53 anni originaria di Foggia è morta nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Scorrano, in provincia di Lecce, dopo  aver mangiato una banana. La vittima, che da qualche tempo era ricoverata in ospedale dopo essere stata trasferita da una struttura riabilitativa, era affetta da gravi problemi psichici. È rimasta soffocata avendo ingerito il frutto, che probabilmente era di un altro paziente, quasi per intero. La donna avrebbe approfittato di un momento di distrazione degli infermieri del reparto e avrebbe tentato di ingerire la banana senza spezzarla.

Il frutto le ha causato l’ostruzione del tratto esofageo. Sono state inutili le manovre di rianimazione subito effettuate in ospedale. Il decesso è avvenuto venerdì sera, nella giornata successiva l’ospedale ha avvisato i carabinieri della Compagnia di Maglie che svolgono gli accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica. Sul corpo della paziente sarà effettuata l’autopsia. Secondo quanto si apprende i familiari della vittima non avrebbero sporto denuncia ma la procura ha avviato un fascicolo in quanto il reato ipotizzato di omicidio colposo è procedibile d’ufficio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views