67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, temporali in arrivo al Nord: allerta meteo domani, le regioni a rischio

Allerta meteo gialla per temporali in cinque regioni domani, giovedì 23 luglio. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato l’allerta su ampi settori di Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna e sull’intero territorio del Veneto.
A cura di Susanna Picone
67 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo domani per maltempo in cinque regioni italiane. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Correnti occidentali in quota di origine atlantica stanno interessando il nostro Paese, portando instabilità atmosferica e precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulle regioni settentrionali, soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e serali. Temporali si stanno già sviluppando in queste ore su diversi tratti dell'arco alpino, specie su quello piemontese, su quello occidentale lombardo e anche parte di quello orientale. Come ricorda la Protezione Civile i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Maltempo, piogge e temporali al Nord

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi 22 luglio precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige con fenomeni più frequenti ed intensi durante il pomeriggio e la sera. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Allerta meteo gialla Protezione Civile: l’elenco delle regioni a rischio

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti viene valutata per la giornata di domani, giovedì 23 luglio, allerta meteo gialla per rischio temporali in cinque regioni. Di seguito l'elenco diffuso dalla Protezione Civile: ampi settori di Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna e sull’intero territorio del Veneto.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views