19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, temporali e frane in Alto Adige, allagamenti in Veneto

Violente precipitazioni, con grandine e forti raffiche di vento, si stanno abbattendo su diverse aree del Nord Italia. Vere e proprie “bombe d’acqua” hanno coinvolto soprattutto l’Alto Adige, in particolare il Sud Tirolo, dove le intense precipitazioni hanno causato un’immensa frana a San Vigilio di Marebbe.
A cura di Davide Falcioni
19 CONDIVISIONI
Immagine

Violenti temporali, con grandine e forti raffiche di vento, si stanno abbattendo su diverse aree del Nord Italia. Vere e proprie "bombe d'acqua" hanno coinvolto soprattutto l’Alto Adige, in particolare il Sud Tirolo, dove le intense precipitazioni hanno causato un’immensa frana a San Vigilio di Marebbe.

Immagine

Anche nel vicino Veneto vengono segnalati allagamenti per forti temporali nel pomeriggio. I vigili del fuoco hanno effettuato un  intervento a San Zenone (Tv), una decina  in provincia di Vicenza e altri dieci nel Veronese. Poco dopo le 19 i fenomeni si sono attenuati ed è spuntato un bellissimo arcobaleno.

Allerta meteo gialla fino a stanotte alle 4

Sulla base delle previsioni e dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di oggi, sabato 11 luglio, dal tardo pomeriggio, per Veneto, Friuli Venezia Giulia e per alcuni settori di Piemonte e Lombardia; l'allerta sarà valida fino alle 04 di domani, domenica 12 luglio. Sono previste condizioni di instabilità sulle zone appenniniche, specialmente sui versanti emiliano-romagnoli.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views