video suggerito
video suggerito

Maltempo nelle Marche: auto bloccate nei sottopassi allagati, alberi sradicati e treni in tilt

Violenti temporali e piogge torrenziali, accompagnati da forti raffiche di vento, hanno spazzato molte città della provincia di Ancona e della provincia di Fermo nel pomeriggio di lunedì causando numerosi danni e pesanti ripercussioni alla viabilità stradale per allagamenti. Un albero è caduto su due auto parcheggiate ma fortunatamente non ci son ferirti.
A cura di Antonio Palma
150 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gravi disagi nelle Marche a causa del maltempo che ha imperversato in molte aree della regione nel pomeriggio di oggi lunedì 23 settembre. Violenti nubifragi e con piogge torrenziali, accompagnati da forti raffiche di vento, hanno spazzato molte città della provincia di Ancona e della provincia di Fermo causando numerosi danni e pesanti ripercussioni alla viabilità stradale ma anche sui trasporti locali su ferro. Il maltempo in particolare si è abbattuto lungo la costa marchigiana riversando a terra in poco tempo una grande quantità di acqua che ha finito per allagare scantinati e sottopassi. Decine sono stati gli interventi dei vigili le fuoco in tutta la regione, soprattutto per allagamenti ma anche per alberi caduti e altri oggetti divelti dal vento. Proprio a causa dell'acqua alta, ad Ancona un'auto è rimasta bloccata nel sottopasso di Vallemiano ma fortunatamente gli occupanti s riusciti a uscire autonomamente prima dell'arrivo dei soccorsi. Per recuperare la vettura è stato comunque necessario l'intervento del Nucleo Sommozzatori dei vigili del fuoco.

Auto bloccata in un sottopasso allagato anche a Porto Sant'Elpidio, comune costiero della provincia di Fermo e anche in questo caso fortunatamente il conducente è riuscito a uscire da solo senza riportare conseguenze. A Senigallia la polizia locale ha dovuto chiudere il sottopasso di via Perilli e viale Mercantini perché allagati. A Marzocca, frazione del comune di Senigallia, in provincia di Ancona, un albero è caduto su due auto parcheggiate che sono rimaste letteralmente schiacciate. Fortunatamente in quel momento all'interno dei veicoli non vi era nessuno e non si registrano feriti. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei pompieri per liberare la strada. A causa del maltempo nelle Marche diverse e le strade che sono state momentaneamente chiuse perché allagate . A causa degli allagamenti  disagi anche a chi doveva muoversi in treno ritardi anche fino a 40 minuti lungo la linea ferroviaria Roma-Ancona. A causa delle condizioni meteo, la Protezione Civile ha diramato l’avviso di Allerta Giallasu tutto il territorio marchigiano fino alle ore 24.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views