446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malta, affonda peschereccio italiano a mezzo miglio dall’isola: 1 morto e 1 disperso

Un motopesca a strascico di Siracusa è affondato a circa un miglio al largo delle coste di Malta. A bordo vi erano 4 persone, tutte siciliane: tra queste, una è morta una volta arrivata in ospedale, due risultano ferite e una dispersa. I soccorsi sono coordinati dall’autorità marittima maltese. Ignote al momento le cause.
A cura di Ida Artiaco
446 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Tragedia nelle acque di Malta, dove un peschereccio italiano è affondato a mezzo miglio al largo dell'isola nella mattinata di oggi, sabato 4 maggio, intorno alle 4. Si tratta di un motopesca a strascico di Siracusa. Al momento, il bilancio è di 1 morto e di 1 disperso. I soccorsi sono coordinati dall'autorità marittima maltese. A bordo dell'imbarcazione "Zaira" c'erano quattro persone, tutte siciliane. Tre sono state salvate e portate in ospedale alla Valletta, dove però una è deceduta. Si tratterebbe di un ragazzo di 29 anni, come riporta The Times of Malta. Le altre due avrebbero nuotato fino a riva dove avrebbero chiesto aiuto. La quarta persona risulta attualmente dispersa. Dalle informazioni che dà la stampa locale, il suo nome sarebbe Luciano Sapienza, padre di uno dei ricoverati. Le loro famiglie raggiungeranno presto l'isola in aereo.

Ciò che è certo che forti venti hanno soffiato durante tutta la notte da sud-est, rendendo il mare molto agitato e che ha avuto la meglio sul motopesca che ha finito col colpire uno scoglio. Di lì a poco ha iniziato a imbarcare acqua, per poi capovolgersi. Questa, per altro, è una zona tristemente nota per i suoi naufragi, tra cui il più noto è quello in cui perse la vita il petroliere Angel Gabriel, che rimase ucciso durante una violenta tempesta nel settembre del 1969.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views