48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, prete investe e uccide anziana che attraversa sulle strisce pedonali

Don Ermanno Michetti, parroco di Corridonia (Macerata), ha investito e ucciso la 71enne Sonia Raffaeli, da tutti conosciuta come Marisa, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Per la donna i soccorsi si sono rivelati inutili; il sacerdote è indagato per omicidio stradale.
A cura di Davide Falcioni
48 CONDIVISIONI
Immagine

Don Ermanno Michetti, parroco di Corridonia (Macerata), ha investito e ucciso la 71enne Sonia Raffaeli, da tutti conosciuta come Marisa, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle otto in via Trento; la donna era da poco uscita dal bar dove ogni giorno faceva colazione e stava attraversando la strada quando è stata travolta dalla Fiat Panda  del sacerdote. Immediati i soccorsi; viste le condizioni disperate della 71enne, i medici del 118 hanno chiesto dell’eliambulanza, ma il velivolo non ha fatto neppure in tempo ad arrivare perché l'anziana è morta.

La donna lascia il marito Giulio Daris e i figli Vanessa e Vittorio. Come ricorda Cronache Maceratesi la 71enne collaborava nello studio commerciale del fratello Giulio Cesare e a Corridonia la conoscevano in molti, anche grazie alla sua attività nella parrocchia della città: "E’ un dispiacere enorme – ha commentato il sindaco Paolo Cartechini – Sonia era una persona affabile, sempre sorridente e pronta ad aiutare il prossimo. Non l’ho mai vista arrabbiata. Una grande perdita per la nostra comunità".

Dopo la tragedia la Fiat Panda del prete è stata posta sotto sequestri. Stando a una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri sembra che l’uomo sia stato accecato dal sole, che gli avrebbe impedito di vedere la donna. Sul posto è stato anche sottoposto all’etilometro, che ha dato esito negativo. Don Ermanno Michetti è ora indagato per omicidio stradale.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views