5.446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Nissoria per i funerali di Calogero Gliozzo: folla per l’addio al 27enne

Folla ai funerali di Calogero Gliozzo, il 27enne di Nissoria morto a causa di un linfoma da cui era guarito dopo essersi sottoposto ad una terapia sperimentale in Israele ma che poi è tornato più aggressivo che mai. Centinaia di persone hanno partecipato alla cerimonia che si è tenuta presso la Chiesa di San Giuseppe nella cittadina in provincia di Enna.
A cura di Ida Artiaco
5.446 CONDIVISIONI
Immagine

Centinaia di persone hanno preso parte questo pomeriggio al funerale di Calogero Gliozzo. L'ultimo saluto al 27enne, da tempo affetto da linfoma, si è svolto questo pomeriggio presso la Chiesa di San Giuseppe a Nissoria, in provincia di Enna, alla presenza di amici, conoscenti, istituzioni locali e familiari che però non hanno voluto rilasciare alcun commento. Il sacerdote che ha officiato le esequie ha sottolineato nel corso dell'omelia la grande solidarietà che da tutta Italia è arrivata nell'ultimo anno per sostenere il ragazzo nella sua lotta contro la malattia. In sole due settimane erano stati messi insieme ben 300mila euro. Calogero aveva infatti lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per sottoporsi ad una terapia sperimentale in Israele, dove è riuscito a volare lo scorso anno proprio grazie alle donazioni ricevute.

La sua storia aveva fatto il giro del web e dell'Italia. Solo lo scorso mese di giugno sulla sua pagina Facebook ne era stata dichiarata guarigione. Poi l'epilogo che nessuno avrebbe mai immaginato, giunto per altro in maniera improvvisa. Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sulla pagina Facebook "Aiutiamo Calogero", dove lui e i suoi familiari tenevano per aggiornare gli utenti sulle sue condizioni di salute. "Ero felicissima alla tua ripresa, che la cura aveva fatto Effetto hai lottato come un leone…Non ci sono parole veramente che Dio ti abbia in gloria e darti la luce per perpetua", ha scritto Marianna; "Non ci sono parole, posso solo dire che è stato un onore conoscerti, eri una splendida persona, umile e soprattutto sei stato un grande guerriero. Condoglianze alla famiglia", è stato il messaggio di Maria.

5.446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views