913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lucca, positivo al Covid-19 parroco di Spianate: lo scorso weekend ha celebrato le Cresime

Don Michele, il parroco di Spianate, è risultato positivo al Covid-19. Allarme nella frazione di Altopascio (Lucca) anche perché il sacerdote sabato e domenica aveva fatto le cresime. Il sindaco: “Fondamentale che tutti coloro che hanno fatto la cresima (famiglie presenti in chiesa) stiano a casa in isolamento fiduciario”.
A cura di Susanna Picone
913 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il parroco di una frazione del comune di Altopascio (Lucca) è risultato positivo al Covid-19. A darne notizia l'Asl Toscana nord ovest che aveva sottoposto il sacerdote al tampone. La struttura di igiene e sanità pubblica di Lucca sta gestendo questa situazione insieme al sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio. C’è molta preoccupazione tra i fedeli della chiesa di San Michele Arcangelo a Spianate anche perché il sacerdote risultato positivo al Coronavirus, don Michele, sabato e domenica scorsi ha cresimato diverse persone. “Dal primo pomeriggio – è quanto comunica il sindaco D'Ambrosio in un post pubblicato sabato sera su Facebook – sono al telefono con l’Asl per risalire a tutta la catena dei contatti e domani l’Asl chiamerà ogni famiglia che è stata interessata dalle cresime. Questo per capire il grado di contatto e procedere poi con i tamponi: il tracciamento va fatto subito per isolare il virus e mettere in sicurezza tutti".

L'appello del sindaco: "Mascherine e distanze sono fondamentali" –  Il sindaco ha aggiunto che tutti coloro che hanno fatto la cresima e le famiglie presenti in chiesa devono restare a casa in isolamento fiduciario: “Chi ha sintomi riconducibili all’influenza chiami subito il medico di famiglia”, ha aggiunto il primo cittadino del comune toscano. I contatti del sacerdote saranno sottoposti a tampone. L’Asl sta vagliando anche un altro metodo di tracciamento, ovvero far presentare spontaneamente in un punto di tamponi drive-through tutte le persone che ritengono di aver avuto un contatto prolungato col parroco. "Vi voglio ricordare – spiega il sindaco – che le mascherine e le distanze sono fondamentali: se tutti abbiamo la mascherina e teniamo la distanza possiamo gestire la convivenza col virus. Insieme affrontiamo, gestiamo e risolviamo tutto”.

913 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views