video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Louis Dassilva dimesso dall’ospedale: torna in carcere l’uomo accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli

Il 35enne accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli è stato dimesso oggi dopo un ricovero di una settimana dovuto allo sciopero della fame contro la sua carcerazione. Louis Dassilva infatti ha ripreso a mangiare ma la sua battaglia per la scarcerazione proseguirà con altri ricorsi in Tribunale.
A cura di Antonio Palma
22 CONDIVISIONI
Louis Dassilva
Louis Dassilva
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Torna in carcere Louis Dassilva, il 35enne senegalese accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli. L'uomo infatti è stato dimesso oggi dall'ospedale Infermi di Rimini dove era stato ricoverato nei giorni scorsi ed è tornato in cella. Lo conferma il suo avvocato Riario Fabbri che già nei giorni scorsi aveva rivelato che l'uomo aveva ripreso a mangiare dopo lo sciopero della fame che lo aveva portato al cosiddetto coma metabolico.

Tutto infatti era iniziato con la protesta contro la sua carcerazione che aveva spinto Dassilva prima a rifiutare il cibo e poi persino l'acqua. Uno sciopero di fame e sete che avevano portato il suo fisico a debilitarsi repentinamente fino al ricovero in ospedale venerdì scorso. Le condizioni infatti erano state giudicate serie dai medici e non compatibili col carcere.

In settimana, però, dopo le insistenze dei legali e anche dopo una visita della moglie Valeria Bartolucci, giunta in ospedale per andarlo a trovare, Louis Dassilva ha ripreso lentamente a nutrirsi, prima con liquidi e poi con cibi solidi. “Si vede che vuole mollare, ho provato a incoraggiarlo. Se succederà qualcosa considererà chi lo ha messo lì dentro moralmente responsabile” aveva detto la donna prima della visita.

Il 35enne però è tornato lucido e oggi pomeriggio i medici ne hanno disposto le dimissioni. Per lui è scattato il contestuale rientro in carcere in attesa della chiusura delle indagini preliminari sul caso e l'udienza che deciderà i rinvio a giudizio e l'eventuale processo

La battaglia per la scarcerazione però prosegue. Dopo i diversi no dei giudici alle istanze della difesa, prima quello del giudice per le indagini preliminari di Rimini e poi del Tribunale del Riesame, si attende ora una nuova udienza che si terrà il 15 maggio davanti al Tribunale del Riesame dove i legali di Dassilva chiederanno di nuovo la scarcerazione del 35enne.

22 CONDIVISIONI
251 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views