143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Lotto e Superenalotto

Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto, estrazioni di sabato 15 agosto rimandate alla prossima settimana

La prossima estrazione di Lotto, Superenalotto e 10eLotto non si terrà sabato 15 agosto, festività di Ferragosto e dunque giorno rosso sul calendario. Stabilita già la data del recupero: il consueto appuntamento con le estrazioni dei tre giochi viene posticipato a lunedì 17 agosto. La prossima settimana ci saranno dunque 4 estrazioni.
A cura di Redazione
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cambia questa settimana il calendario di estrazione del Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Salta l'appuntamento di sabato 15 agosto, giornata di Ferragosto segnata in rosso sul calendario. Tutto viene rinviato alla prossima settimana, durante la quale dunque saranno 4 i diversi appuntamenti con le estrazioni di Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Oltre ai consueti appuntamenti del martedì, giovedì e sabato, l'estrazione che salta a Ferragosto (concorso numero 98 per il Lotto, 80 per il Superenalotto) verrà recuperata lunedì 17 agosto. Poi seguiranno, come di consueto, le estrazioni di martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 agosto.

Normalmente le estrazioni del Lotto, 10eLotto e Superenalotto si tengono 3 volte a settimana, il martedì, giovedì e sabato. Quando in uno di questi giorni cade una festività – come appunto quella di Ferragosto – o altri eventi eccezionali che rendono impossibili le condizioni per giocare, le estrazioni vengono anticipate o posticipate. I giorni festivi in cui non c’è il Lotto e gli altri giochi sono 1 Gennaio Capodanno; 6 Gennaio Epifania; 25 Aprile Festa della Liberazione; 1 Maggio Festa del Lavoro; 2 Giugno Festa della Repubblica; 15 Agosto Ferragosto; 1 Novembre Ognissanti; 8 Dicembre Immacolata Concezione; 25 Dicembre Natale e 26 Dicembre Santo Stefano.

Si ricorda che il Lotto si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l'1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. Si vince azzeccando l'ambo, il terno, la quaterna o la cinquina, in base a come si decide di giocare. Per quanto riguarda il Superenalotto, per giocare basta scegliere 6 numeri compresi tra 1 e 90. Il jackpot, che per la prossima estrazione sale a 26.400.000 euro, viene vinto indovinando tutti e sei i numeri estratti. Le categorie di vincita sono anche il 5+1, il 5, il 4, il 3 e si vince anche indovinando due soli numeri della sestina.

143 CONDIVISIONI
759 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views