Oroscopo per tutti i segni zodiacali
4 Maggio 2020
06:00

L’oroscopo di oggi 4 maggio: Bilancia e Sagittario rispettosissimi delle regole

Nell’oroscopo di oggi, lunedì 4 maggio 2020, la Luna si trova nell’equo, etico e giusto segno della Bilancia. Con Venere quadrata a Nettuno che ci fa sentire la mancanza e la lontananza dei nostri affetti manteniamo comunque un senso civico forte grazie proprio a questa Luna. Ecco le previsioni per i 12 segni dello zodiaco in amore, lavoro e salute.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Nell'oroscopo del giorno lunedì 4 maggio 2020 la Luna si trova nel segno della Bilancia. Ritroviamo la quadratura perfetta tra Venere, pianeta dell'amore e degli affetti, con Nettuno, pianeta della lontananza, della delusione, dell'idealismo. Per questo anche in questa prima giornata di riapertura (timida) la sensazione di mancanza delle persone che amiamo può essere forte. Ma noi ci rialzeremo grazie ai pianeti in segni d'aria che sprizzano ottimismo. E allora che aspettate a leggere le previsioni astrali segno per segno?

L’oroscopo del giorno 4 maggio

La Luna in Bilancia nel cielo astrale di oggi ci spinge all'equilibrio e soprattutto al senso civico: non dimentichiamo che Bilancia significa etica, onestà, attenzione agli altri prima che a se stessi. Con questa bella premessa e con la voglia di tornare ad abbracciarci leggiamo insieme le previsioni in amore, lavoro e salute dell'oroscopo di oggi.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Hai la Luna storta, Ariete. Succede e per fortuna dura pochissimo ma tu proprio oggi senti che ti sta venendo voglia di restare nella tua vita di questi giorni, senza cambiare. Sarà che hai trovato una bella stabilità sia interiore che di routine… Ma sappi che non scappa mica via, come la capacità di andare in bicicletta una volta che si è imparato!

Amore: questi cambiamenti ti emozionano ma la routine di prima iniziava a piacerti. Lavoro: vuoi fare con calma e valutare le tue mosse. Proprio tu!? Salute: energie da vendere. Il consiglio del giorno: oggi compera dei fiori per il luogo in cui passerai più tempo.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L'unica cosa che ti salva oggi è un bel piatto di pasta. Sei una persona semplice, si sa, soprattutto quando Marte a sfavore ti strema e ti toglie la voglia di farti bello. Insomma oggi vai di coccole ma auto generate così da non dover ringraziare ufficialmente nessuno.

Amore: pochissime coccole, as usual. Lavoro: si ma senza faticare troppo La calma è la virtù dei forti. Salute: quasi quasi dormi ancora un po'.  Il consiglio del giorno: preparati una bella cenetta per questa sera, te la meriti.
Voto 6

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Mamma mia Gemelli quanto siete belli! Oggi ci basta vedervi sorridere anche dal balcone per ritrovare il buonumore e voi siete dei benefattori sentimentali. Non serve che vi veniamo a trovare come congiunti o affini ma basta anche solamente sentirvi al telefono. C'è da dirvi grazie!

Amore: oggi l'amore che provate è uguale sia per chi conoscete sia per chi non conoscente (amore). Si chiama senso civico, bravissimi! Lavoro: tante idee ottimiste. Salute: vi date da fare per tutti voi che siete in forze. Il consiglio del giorno: portate dei dolci nel luogo dove andrete.
Voto 9 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Hai le idee confuse oggi come sul reale concetto di smart working del quale si sta discutendo in questi giorni, Cancro. Hai tutte le migliori intenzioni ma oggi ti senti dubbioso e, nel dubbio, il tentativo di mantenere il controllo serrato della situazione è forte. Quindi le emozioni sono un casino e probabilmente anche la resa.

Amore: sentimenti misti di paure e mancanze. Lavoro: ricominci piano piano. Salute: oggi riposo, hai bisogno dei tuoi tempi. Il consiglio del giorno: prenditi il tempo di guardare il mondo che ti circonda.
Voto 6 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei tormentato in questo periodo Leone e la una a favore di oggi aiuta ma aumenta la tua ipersensibilità e la capacità di gonfiare pensieri e problemi. Come dire che la leggerezza se ne è volata via e adesso le è impossibile rientrare alla base della tua testolina anche volendo. Tocca attendere.

Amore: pochissimo, hai altro a cui pensare, ad esempio i tuoi tormenti. Lavoro: ti sembra che sia tutto mal organizzato. O sei tu troppo esigente?? Salute: brontoli davanti alla cyclette. Il consiglio del giorno: prova ad ascoltare le proposte degli altri. Così, anche solo per curiosità.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti senti pronta a tornare a svettare come il ponte di Genova. E come dice anche Renzo Piano un ponte unisce, è il contrario di un muro. E così sarai anche tu oggi: tendi una mano e hai voglia di far salire a bordo di nuovo. Questo è lo spirito.

Amore: possessiva ma senza dare dimostrazioni d'affetto. Praticamente un ossimoro. Lavoro: vuoi le cose senza chiederle. Abbi pietà!  Salute: ti senti un supereroe. Il consiglio del giorno: vestiti bene e soprattutto con abiti primaverili.
Voto 6 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi è la giornata mondiale del jazz e tu ti senti pronta, cara Bilancia, a ballare e cantare ma soprattutto ad improvvisare. Saluti questa nuova fase della vita (la fase 2 appunto) con una inattesa semplicità e spensieratezza. Proprio tu che ami preparare tutto alla perfezione adesso ti approcci alla vita con spontaneità. Improvvisi!

Amore: sei la partner perfetta: come fidanzata, come amica, come vicina di casa, come collega d'ufficio. Lavoro: tantissime energie che ispirano. Salute: anche la tua voglia di sport ispira. Il consiglio del giorno: vai e torna dall'ufficio in bicicletta.
Voto 9

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Metti il muso e te ne vai perché ritieni di non essere trattato con la giusta attenzione, Scorpione. E tu questo proprio non lo puoi sopportare. Fai u po' come Meghan Markle che (adesso) dichiara di essersene andata perché a Buckingham Palace era sempre un passo indietro a Kate. Ecco.

Amore: malinconia. Chi l'avrebbe mai detto?? Lavoro: ti senti già stremato. Salute:hai bisogno di motivazione. Il consiglio del giorno: ascolta i podcast dei tuoi magazine di informazione preferiti.
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La Luna ti sorride e tu hai voglia di coccolarti perché te lo meriti. Quindi difficilmente deciderai di vestirti bene per essere guardato e ammirato dagli altri (adesso che alcuni degli altri ci sono di nuovo) ma piuttosto ti regalerai un libro nuovo o un bagno caldo con i sali profumati.

Amore: poco amore ma quello che c'è lo usi tutto per te stesso. Lavoro: i tuoi colleghi non ti mancavano per niente. Salute: ti dai da fare correndo. Il consiglio del giorno: fatti un regalo: questa sera bagno caldo e cibo a domicilio.
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Hai davvero bisogno di aria, lo spazio a tua disposizione in casa senti che è davvero finito. Sei come il tatuatore che nei giorni di quarantena si è fatto (da solo) un tatuaggio al giorno e adesso dice di non avere più spazio. Anche tu. Ti apri al mondo con ottimismo e cautela.

Amore: non ti fidi di nessuno oggi. Lavoro: hai l'ansia del fare, colpa della Luna storta. Salute: vuoi rimetterti subito in pista. Il consiglio del giorno: fai un weekly plan senza chiedere troppo a te stesso.
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei felice come Boris Johnson che in un solo mese si è rimesso in sesto ed è diventato papà per la sesta volta. Insomma Acquario tu sei il segno che più di tutti e meglio di tutti sa vivere i cambiamenti e lo stai dimostrando portando avanti con ottimismo e con proposte concrete e risolutive ogni giornata. Anche questa, che è molto importante!

Amore: tante attenzioni dolci anche se non sempre necessarie. Ma è il superfluo che spesso fa la delicatezza della sorpresa. Lavoro: ottimismo da vendere. Così ci piaci. Salute: qualsiasi cosa purché sia all'aria aperta. Il consiglio del giorno: sorridi a tutti quelli che incontri. Fa bene.
Voto 8 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Tante emozioni fanno bene all'umore. Non ho detto all'amore eh, all'umore. Quindi che ne dite di andarvele addirittura a cercare facendo un saluto alla finestra ad un'amica? Anzi citofonatele e ditele di affacciarsi al balcone che voi siete li sotto con la manina alzata.

Amore: poco amore ma molto concreto. Che stranezza. Lavoro: prendete decisioni con una risolutezza mai vista. Salute: troppe cose da fare e a voi vi viene l'ansia. Il consiglio del giorno: ordinate un dolce per questa sera anche senza nulla da festeggiare.
Voto 7 e mezzo

984 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni