Oroscopo
23 Settembre 2021
06:00

L’oroscopo di giovedì 23 settembre 2021: Scorpione e Toro hanno dubbi d’amore

Ecco le previsioni dell’oroscopo di giovedì 23 settembre 2021, per tutti i segni. Diamo il via alla stagione che festeggia i compleanni dei nati sotto il segno della Bilancia. E se la Bilancia è dominata dal pianeta Venere, della bellezza e dell’armonia, oggi sarà proprio questa Venere ad essere incompresa e trattenuta. La Luna in Toro nel pomeriggio ammorbidirà un pochino la situazione.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

È una Venere un po' contrastata quella dell'oroscopo di giovedì 23 settembre 2021! Infatti durante la giornata la Luna passerà dal segno dell'Ariete a quello del Toro, segno nel quale Venere è molto forte. Ma anche il Sole proprio oggi entrerà nel segno della Bilancia, l'altro dei segni dello Zodiaco in cui Venere domina. Tuttavia, la Venere stessa, dal segno dello Scorpione, oggi si oppone a Urano aumentando l'insicurezza e la durezza per nascondere i propri sentimenti più profondi. Vedremo per tutta la settimana come si comporterà.

Come vedete dei pianeti che popolano il cerchio dello Zodiaco dobbiamo considerare e bilanciare tutte le forze che non possono essere ridotte ai soli segni zodiacali occupati dai luminari. Per questo, nell'oroscopo di oggi, Venere con la sua tensione amorosa sarà molto forte ma contemporaneamente spaventata, turbata, incompresa. Il segno zodiacale fortunato di oggi sarà la Vergine perché è una dei pochi segni che riusciranno a scampare a queste tensioni amorose. Il segno sfortunato invece di oggi sarà lo Scorpione che, soprattutto nel pomeriggio con la Luna opposta, si sentirà incompreso e la solitudine, che spesso ama, oggi gli starà stretta!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Al terminal di Udine un ladro, falso invalido, si è alzato dalla carrozzina tentando di darsi alla fuga, svelando miseramente il suo piano e venendo arrestato. Probabilmente, ha seguito l’istinto senza pensare troppo alle mosse da fare! Tu, pur avendo Mercurio e Marte opposti, sarai più guardingo di lui: hai già imparato a tue spese che, benché la Luna ti invogli a seguire il sesto senso, a volte è meglio studiare bene la situazione prima di buttarsi a pesce e rischiare qualche!

Amore: non sarà certamente la giornata romantica della tua vita ma, almeno, al risveglio potresti scambiarti qualche bacio assonnato.
Lavoro: niente da fare: nemmeno oggi ci capirai molto di quello che succede in ufficio.
Salute: Marte non si è ancora levato dai maroni. Rimanda la tua partecipazione alla gara di rafting…
Il consiglio del giorno: sfrutta il buonumore della mattina per fare le cose più spiacevoli e impegnative (pagare le multe, pulire i vetri, portar fuori la spazzatura. Nel pomeriggio tutto potrebbe sembrarti meno poetico e più impegnativo di quanto non sia in realtà!
Voto 7 –

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tranquillo Torone, ho la soluzione a tutti i tuoi recenti problemi. So che stai soffrendo tantissimo per questa Venere opposta che ti fa dubitare di ogni tuo aspetto sensuale e che cerca di convincerti che tu abbia perso tutto il savoir faire… Ma! La Luna sta per tornare a tuo dichiarato favore e sarà in grado, senza dubbio, di donarti nuovamente (anche se per tempo limitato) lo stesso sguardo da femme fatale di Elodie quando ha ballato e cantato il Tuca Tuca in un recente omaggio a Raffaella Carrà! Prepara gli artigli da predatore!

Amore: Venere è sempre guardinga e determinata a frapporsi fra te e il vero amore…
Lavoro: non farti mettere l’ansia addosso dai colleghi: hai tutto il tempo per consegnare i tuoi lavori! Fai le cose con calma.
Salute: guadagnerai presto punti: la Luna è vicinissima ad entrarti nel segno!
Il consiglio del giorno: devi assolutamente passare in profumeria e regalarti qualche trattamento viso appena messo in commercio. Hai bisogno di coccolarti e prenderti una pausa da tutto lo stress.
Voto 7 +

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Per un attimo, al risveglio, vi sentite felici e sul pezzo come la squadra di pallavolo italiana che ha vinto gli Europei. Sarà per la Luna a favore, sarà che un sacco di pianeti vi fanno da fan sugli spalti, sarà che siamo già a metà settimana… ma vi sentite comunque allegri e pronti ad affrontare la giornata con una marcia in più! Anche oggi, non avete alcun ostacolo abbastanza ostico da affrontare in grado di preoccuparvi. Siete (quasi) invincibili!

Amore: la carica erotica c’è e si sente. Magari in uno dei vostri incontri potrebbe anche accendersi una scintilla più… “tenera”!
Lavoro: in ufficio trainate gli animi di tutti. Siete motivatori eccezionali con gli occhi fissi sul traguardo da raggiungere!
Salute: le pause pranzo sono tutte occupate da qualche corso di ginnastica su YouTube. Non vi fermate proprio mai!
Il consiglio del giorno: vestite di un blu deciso oggi. È un colore che comunica intelligenza, prese di posizione e fiducia in se stessi. Si sposa benissimo col vostro mood odierno!
Voto 8 +

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Scherzi a Parte ha colpito duramente Giulia Salemi, facendole credere di essere stata dimenticata all’interno di una sauna chiusa e abbandonata sul ciglio della strada. Come lei, anche tu ti senti sull’orlo delle lacrime oggi: con una Luna che ti vessa già da qualche giorno e una Venere che butta benzina sul fuoco delle tue emozioni impazzite. Tranquillo: presto la Luna tornerà a favore (e forse pure a te apparirà uno striscione che ti dichiara che è tutta una candid camera!).

Amore: le ultime obiezioni della Luna cadranno nel primo pomeriggio. Già a partire dalla sera sarai pronto a coccolare il partner con più amore di prima.
Lavoro: pieno di insicurezze. Ti sembra di essere tornato all’epoca in cui eri nel periodo di prova.
Salute: si va a migliorare leggermente ma Marte, purtroppo, resta ancora in brutta quadratura sfiancandoti con grande facilità.
Il consiglio del giorno: porta in ufficio un vassoio di pasticcini da condividere coi colleghi (solo con quelli simpatici!). Il buonumore e la gentilezza sono contagiosi e potrebbero tornarti indietro allietando anche la tua giornata!
Voto 6 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Quest’inverno, pare, tornerà di moda il maculato. Un po’ alla Crudelia De Mon, sfileranno sicuramente modelle e influencer con spolverini e stivali pieni di fantasia animalier. Tu però, benché super attento alle tendenze, non hai intenzione di seguirle questa volta. Meglio un taglio elegante e classico che possa aiutarti ad essere sempre impeccabile e degno di rispetto. In giornate come queste, dove Mercurio e Luna sono pronti a farti sbagliare qualche abbinamento, è sempre meglio andare sul sicuro.

Amore: annulla tutti gli appuntamenti. Fra Venere e Luna diventerai intrattabile in men che non si dica!
Lavoro: il modo giusto di prendere la giornata lavorativa è quella di non uscire dal seminato e restare ligio ai tuoi compiti… colora solo dentro i bordi, mi raccomando!
Salute: l’umore potrebbe guastarsi come il tempo atmosferico durante la giornata di ferragosto…
Il consiglio del giorno: non fare promesse che non hai intenzione di mantenere a stretto giro. Vedo da lontano che dai buca ad appuntamenti confermati solo due ore prima perché ti è passata la voglia!
Voto 7 –

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Tu, fortunatamente, non stai vivendo lo stesso dramma della fidanzata di Amedeo Goria. Mentre il neo gieffino sta facendo il buono e cattivo tempo con le donne della casa, la partner si sente abbandonata e tradita dal comportamento del concorrente! Nel tuo caso Venere ti preserva da ogni malumore di coppia rendendo ogni tua avventura piacevole, dolce ed intensa! Senza parlare dell’influsso positivo che la Luna porterà a partire dal pomeriggio: renderà tutto ancor più speciale!

Amore: voglia di coccole, sul divano, mentre guardi per l’ennesima volta “Amore e Pregiudizio” con la Knightley.
Lavoro: l’inettitudine degli altri, oggi, quasi ti intenerisce. E sei pronta a prestare il tuo aiuto senza alzare il sopracciglio in segno di sdegno come al solito!
Salute: ringraziamo la Luna: nel pomeriggio ti farà sentire più centrata in te stessa e ricolma di ottimismo! Ci voleva proprio!
Il consiglio del giorno: prenditi una pausa dalla routine e dedicati alla cosa che ami di più di tutte. Vanno bene anche le pulizie a fondo di casa! (Se proprio non puoi farne a meno…).
Voto 8 –

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Partiamo subito con una bella notizia: la Luna se ne sta per andare dall’opposizione. Questo, finalmente, ti aiuterà a sospiro di sollievo e a smetterla di tirare frecciatine ai colleghi e familiari come fa Tiberio Timperi con la sua “odiata” collega Monica Setta a “Uno Mattina”. È giunto il momento anche per per investire energie in qualcosa di più costruttivo che qualche solito bisticcio… e magari per rilassarti potresti anche regalarti un pomeriggio alle terme! No?!

Amore: prima di poter riaprire il dialogo con qualcuno dovrai aspettare almeno che la Luna si tolga dall’opposizione questo pomeriggio. Poi potrai farci la pace!
Lavoro: precisa come un cecchino. Riesci ad individuare l’errore di calcolo in una fattura da un miglio di distanza.
Salute: Marte tiene salde condizioni ed energie. Sei irriducibile come uno degli Avengers della Marvel! Pronta a salvare il mondo!?
Il consiglio del giorno: modula la voce e le parole quando senti l’urgenza di dire la tua. Oggi potresti suonare un po’ troppo aggressiva e “decisa” quando fai notare agli altri i loro errori! Prendila con calma!
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

I Ferragnez hanno deciso: la serie sulla loro vita privata si farà e sarà presto disponibile su Amazon. Tu, però, alla loro stessa idea di pubblicare dettagli sulla tua vita privata, non hai lo stesso slancio di entusiasmo. Per te la vita di coppia, quella romantica, va tenuta nascosta, segreta. E con questa Luna che sta per entrarti in opposizione, la tua convinzione si rafforza ancora di più! Meglio vivere i propri sentimenti nel privato, proteggendoli come tesori, piuttosto che sbandierarli al vento!

Amore: sta per arrivare una sagomata di insicurezza tutta per te. Preparati al meglio!
Lavoro: non sclerare coi capi. Prima di arrivare al burnout, alza la mano e ammetti che hai bisogno di aiuto!
Salute: malumore incombente. Concentrati su te stesso e fai piccoli passi alla volta. Non stressarti!
Il consiglio del giorno: non rifugiarti in fantasie impossibili giusto per il gusto di evadere la realtà! Punta a piccole gioie quotidiane che possano aiutarti a sentirti soddisfatto nel tuo piccolo!
Voto 7 –

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ispirato e intenso come Achille Lauro ieri sera, che si è esibito in una performance esclusiva al Mudec di Milano. La creatività non manca nemmeno a te: hai un connubio di Mercurio e Luna che, per le prima parte della giornata, sarà in grado di suggerirti soluzioni impensate e trovate geniali. Dai fondo a tutta la creatività che possiedi e non porti alcun limite! Ad assicurarsi che tu raggiunga gli obiettivi prefissati c’è Marte: non ti farà mancare la motivazione necessaria.

Amore: di sentimenti profondi è difficile parlarne… ma in merito alla libido, quella ce n’é in quantità industriale!
Lavoro: attento e determinato: arrivi in ufficio pieno di idee per aumentare il fatturato!
Salute: protetto da Marte: non hai da temere alcun calo di energia!
Il consiglio del giorno: la Luna ti costringerà ad allentare leggermente il ritmo. Approfittane per dedicarti alla manutenzione di casa! Sostituisci lampadine, olia le serrature, cambia l’acqua al pesce rosso…!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

È polemica sulle elezioni russe. Qualcuno dichiara di volerci capire di più sulle percentuali già scrutate e fra Putin e Zjuganov sembra già profilarsi un clima di tensione…! Nulla di nuovo per te: praticamente è un revival di tutto quello che vivi ultimamente in ufficio. Fra sguardi di sfida e mail di fuoco stai prendendo davvero a cuore alcune questioni d’ordinaria amministrazione… forse fin troppo! Tranquillo comunque: non appena la Luna ti lascerà in pace tornerai ad aver spazio anche per le emozioni più tenere!

Amore: in ripresa! Grazie alla Luna fare il romantico ti verrà più facile!
Lavoro: poco concentrato! Attenzione ai destinatari delle mail dove mandi poco elegantemente al diavolo qualcuno!
Salute: leggermente meglio. Marte è ancora in posizione barbina ma la Luna potrebbe aiutarti a riprendere energie.
Il consiglio del giorno: dedicati ad un bagno rilassante e con sali speziati. È un toccasana per il corpo ed anche per la mente!
Voto 7 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Che fatica essere Elon Musk. Il visionario è stato accuratamente analizzato nei suoi lati più o meno in ombra ed è subito apparso lampante quanto la sua figura pubblica sia perennemente sotto i riflettori. Decisioni imprenditoriali, tweet e dichiarazioni vengono analizzate di continuo mettendogli sicuramente addosso una pressione che ricorda da vicino pure la tua! Mercurio e Marte potrebbero farti prendere delle scelte molto discusse ma non dubitare: sono di certo le migliori che tu possa prendere, per il momento.

Amore: in poche parole: faresti meglio a prendere un aereo per la Lapponia e rimanere in sola compagnia delle renne per almeno un paio di giorni… Lavoro: trovi difetti ovunque e al lavoro di chiunque. Perché non prendi le cose con più rilassatezza?
Salute: in merito alle energie fisiche non ci sono problemi… è l’umore che sembra guastarsi sempre di più!
Il consiglio del giorno: regalati un anti-stress da ufficio. E che sia bene ancorato alla scrivania! Non vorrei mai lo lanciassi contro qualche collega ignaro!
Voto 5 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La romantica novità è che è stato organizzato un concerto dal vivo nella bellissima Grotta Azzurra di Napoli. Immagino già il vostro cuoricino innamorato battere all’impazzata all’idea di gustarsi ogni singola nota mentre vi accoccolate al vostro partner, a bordo di una barchetta! (Fa un po’ “la Sirenetta” della Disney dopotutto, no?!). Assicuratevi un biglietto con posto in prima fila: mi sembra il posto perfetto per far fiorire tutti i sentimenti che vi regala questa Venere, non credete?!

Amore: Venere rende ancora più intense le vostre emozioni! Avete gli occhi perennemente a cuoricino! Lavoro: giornata piuttosto serena. Nulla di preoccupante all’orizzonte!
Salute: in recupero grazie alla Luna: riesce a fornire il suo supporto in modo gentile e deciso!
Il consiglio del giorno: questa sera: cena nel vostro ristorante preferito. Ancora meglio se in compagnia di qualcuno di davvero speciale!
Voto 7 +

727 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni