Oroscopo
15 Luglio 2021
06:00

L’oroscopo di giovedì 15 luglio 2021: la fortuna spinge Cancro verso grandi progetti

Nell’oroscopo di giovedì 15 luglio 2021, la Luna si trova nel segno della Vergine ancora per buona parte della giornata ma la parte più interessante dell’oroscopo è il bellissimo trigono del Sole nel segno del Cancro a Nettuno nel segno dei Pesci. Sia i segni zodiacali interessati sia i pianeti indicano un momento di grande elevazione spirituale nel quale le idee sono potenti e immense.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

Con l'oroscopo di giovedì 15 luglio 2021 la Luna si trova nel segno della Vergine ma la grande e bellissima novità è un trigono meraviglioso tra Sole e Nettuno. Il Sole infatti si trova a 23° del segno del Cancro e sta entrando nell'orbita dell'opposizione a Plutone (orbita che teniamo strettissima dato che Plutone viaggia molto lentamente) ma proprio oggi si trova in perfetto trigono con Nettuno nel segno dei Pesci. Il segno fortunato del giorno è il Cancro che non avrà alcuna voglia di trattenersi nel suo desiderio di espandere ed esplorare ogni angolo della mente, dello spirito, dei sentimenti.

L’oroscopo del giorno 15 luglio 2021: previsioni astrali segno per segno

Nettuno in Pesci in questa settimana è già di suo un'esaltazione che viene ancor di più stimolata nel momento in cui si trova ad avere un pianeta importante come il Sole che crea un ottimo aspetto di sintonia. Questo trigono indica una meravigliosa sintonia verso le emozioni, gli ideali, i grandi progetti, tutto ciò che spicca il volo dal materialismo e dal meccanicismo più stretti per volare lassù dove solo le grandi menti osano!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Per fortuna esistono giornate come queste in cui non servono certificati di laurea e competenze astronomiche per incantare le persone che ti circondano. Anche i tuoi post di Instagram esprimeranno, con tutta la semplicità e la schiettezza che ti appartengono, i sentimenti più immensi: un po' come quello in cui Belen racconta della nascita della sua piccola Luna Marì. E sono piogge di like!

Amore: intenso, immenso, così incontenibile e naturale.
Lavoro: speriamo che nessuno ti chieda un progetto complesso perché tu sei decisamente più orientato alle emozioni che non al business plan.
Salute: super!
Il consiglio del giorno: quando l'intelletto sembra non seguirci la cosa migliore da fare è cercare di distrarci.Via libera a cinema, libri, chiacchierate con gli sconosciuti.
Voto 8 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei decisamente d'accordo con Marisa Laurito che afferma che "il babà è una cosa seria!". D'altro canto lei è proprio una cuspide (ovvero è nata il 19 aprile) tra la fine dell'Ariete e l'inizio del Toro… Ma mi sento di dire che decisamente il Toro è preponderante nel suo oroscopo! Tornando a te e al babà direi che grazie alla Luna a favore troverai il modo per addolcirti da un periodo che, diciamocelo, è piuttosto amarognolo!

Amore: per il babà!
Lavoro: quanto ti piace mettere tutte le cose a posto per benino, ti dà sicurezza.
Salute: non vai in palestra nemmeno se ti staccano un assegno.
Il consiglio del giorno: cucina per te ma anche per le persone che ti circondano, sarà il tuo modo di ricordargli che gli vuoi bene anche se ultimamente non lo dici molto spesso.
Voto 6

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi sentite bellissimi e ammiratissimi come Bella Hadid in Schiaparelli e con un gioiello a forma di polmone sul red carpet di Cannes. Anche oggi il vostro pensiero sarà assolutamente non convenzionale come il look della meravigliosa modella ma, ancora più di oggi, nonostante le pochissime parole che avrete voglia di far uscire dalle vostre labbra, vi farete capire e soprattutto porterete innovazione in tutti i luoghi che frequenterete.

Amore: il bello oggi sarà non dare nulla per scontato.
Lavoro: le vostre idee sembrano un po' troppo irrealistiche.
Salute: ottima.
Il consiglio del giorno: quando non sapete bene che cosa dire, abbracciate stretto il vostro interlocutore.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Hai presente quando ti senti così strafico che anche in una situazione come il red carpet non senti di avere alcun dress-code al quale uniformarti? Ecco anche tu oggi ti sentirai un po' come Spike Lee che a Cannes si presenta con un elegantissimo doppiopetto rosa shocking. Senti che tutto ti è permesso e non ti tratterrai di certo…

Amore: quel desiderio di possesso che di solito non ti appartiene adesso ti appartiene eccome.
Lavoro: le tue idee sono così avanti che non tutti le comprenderanno immediatamente.
Salute: di ferro!
Il consiglio del giorno: al massimo sei tu a dare qualche consiglio a me oggi.
Voto 10 e lode con inchino accademico!

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei proprio il Donnarumma dello zodiaco oggi caro Leoncino mio! Nessuno, nemmeno con le peggiori intenzioni, potrà toglierti quel sorrisoni a 54 denti sulla faccia e soprattutto quel bagno di folla, di affetto, di stima che davvero ti meriti. Certo, sappiamo che questo 2021 non è proprio il tuo anno migliore ma ancora di più per questo goditi piccoli grandi trionfi come questi pianeti a favore.

Amore: maestro indiscusso di sex appeal.
Lavoro: quanto ti piace essere così deciso anche nelle questioni importanti.
Salute: senti di scoppiare di salute e quasi quasi decidi anche di marinare la palestra.
Il consiglio del giorno: adesso che stai così stupendamente bene fatti un elenco di gratitudine e soprattutto dei tuoi stessi pregi. Ti sarà utile quando Venere non sarà più così amica.
Voto 9 ma sei quasi da pallone d'oro.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

La tua giornata sarà incoraggiante come la notizia dell'aumento vertiginoso delle vendite di libri nel primo semestre 2021. Pare, addirittura, +44%! Ecco, anche tu hai davvero voglia di rimettere in moto la testolina e soprattutto di dedicarti a tutti gli hobby che riesci ad immaginare. Hai proprio bisogno che sia il tuo intelletto a guidare questo momento di risveglio dei piaceri: anche l'amore dovrà passare attraverso il coinvolgimento dei neuroni.

Amore: tanto ma soprattutto per le idee dei tuoi amanti.
Lavoro: batti tutti, ca va sans dire!
Salute: un po' di riposo non guasterebbe…
Il consiglio del giorno: vai in libreria e scegli da una sezione che di norma avresti snobbato. Questo sì che è essere coraggiosi!
Voto 8

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sarai passionale e sentimentale insieme nell'oroscopo di oggi, un po' come il discorso di Emma Marrone che racconta di quanto e come un momento di difficoltà possa completamente cambiare la tua percezione di te ma, soprattutto, possa renderti assolutamente impermeabile verso quello che pensano gli altri. Ecco, anche per te sarà esattamente così: hai solamente voglia di vivere le tue emozioni fino in fondo.

Amore: fortissimo e soprattutto fuori da ogni schema.
Lavoro: per una volta anche a te posso dire che sei sfaticato.
Salute: ti senti un fiore!
Il consiglio del giorno: approfitta dei pianeti nel segno del Leone a tuo favore per fare qualcosa che ritieni assolutamente folle. Vedrai che meraviglia!
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Anche se nemmeno oggi sarai proprio un mostro di simpatia, caro Scorpione, sappi che in pochi potranno fare a meno di te, o almeno dei tuoi pensieri, delle tue idee, delle tue opinioni… E questo ti piace parecchio! Se infatti il tuo cervellino sembra funzionare come non mai, in compenso quello che pensi lo dici senza un minimo di pazienza o dolcezza. Colpa di Venere! Ti succederà un po' come i condizionatori dell'aria che, nonostante siano aumentati del 30% rispetto allo scorso anno, sono comunque tra i beni più acquistati in questa stagione.

Amore: ci tieni a tenercelo ben nascosto…
Lavoro: quello che dici è legge!
Salute: non hai nessuna voglia di fare fatica a favore del phisique du role.
Il consiglio del giorno: leggiti brevi trattati buddisti e vedrai che anche il tuo cattivo umore piano piano si scioglierà.
Voto 6

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai sentito che su Airbnb è disponibile per l'affitto nel cuore delle Alpi una casetta con il tetto completamente apribile, ideale per ammirare le stelle. E che stelle! Dato che i tuoi sentimenti sono praticamente incontenibili in questo periodo, nonostante la Luna storta, direi che potresti fare una pazzia e prenotare un weekend con la tua dolce metà. L'amore, di questi tempi, non va in nessun modo censurato.

Amore: così tanto da far passare tutto il resto in secondo piano.
Lavoro: ci piaci così deciso!
Salute: quasi quasi nella casetta sulle Alpi ci vai a piedi tanto ti senti in forma.
Il consiglio del giorno: sfrutta questo ben di Giove di energie per portarti avanti soprattutto in quelle cose che non ami fare, così poi potrai goderti solo il bello!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi probabilmente ti sentirai un po' come Rovazzi che allo stadio di Wembley era nel mezzo della tifoseria inglese e non ha potuto esultare per la sua squadra vittoriosa! Anche per te, nonostante i pianeti anche oggi si diano da fare per supportarti, non sarà per niente facile dire davvero quello che pensi e soprattutto dimostrare quelle che sono le emozioni che sconquassano il tuo cuoricino.

Amore: c'è ma badi bene non farlo vedere.
Lavoro: quanto vorresti un altera ego che vada in ufficio al posto tuo.
Salute: non ci si può proprio lamentare…
Il consiglio del giorno: approfitta della Luna ancora a tuo favore per oggi per prendere un bel respiro, chiudere gli occhi e dire tutto quello che pensi… Soprattutto in amore!
Voto 7 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Anche oggi, sempre per colpa di quei Venere e Marte che si trovano in opposizione al tuo Sole, ti senti un po' come la Royal family inglese alla fine della finale degli europei 2020. Ecco, diciamo che per goderti l'estate, il flirt, gli amici e i successi dovrai aspettare ancora un po'… In compenso già da oggi la Luna ti farà sentire delle emozioni che poi, credi all'astrologa, ti renderanno ancora più dolci le bellezze che arriveranno. Quando arriveranno (ad agosto, spoiler).

Amore: non pervenuto.
Lavoro: hai l'impressione di aver perso il tuo infallibile intuito, ma è solo un'impressione.
Salute: hai solamente voglia di stare sul divano a poltrire.
Il consiglio del giorno: riduci al minimo tutti gli impegni e preoccupati solo di massaggiare il tuo cuoricino. Goditi passeggiate nella natura senza pensieri nella testa.
Voto 5 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vi sentite un po' oggi come il bambino belga, Laurent Simons, che a 11 anni si laurea in fisica col massimo dei voti. Sapete benissimo che quanto a fantasia, creatività, capacità di comprendere aspetti spirituali, magici, immensi della vita non avete davvero paragoni. In compenso, qualche volta, vorreste semplicemente un po' di buon umore! Per fortuna la Luna storta se ne va nel pomeriggio.

Amore: tantissimo ma un po' troppo distante dalla quotidiana espressione di affetto.
Lavoro: rischiate davvero di fare progetti da qui ai prossimi 10 anni.
Salute: non ci si lamenta…
Il consiglio del giorno: prendetevi almeno un paio di giornate libere in questa settimana da dedicare solamente al pensiero. E prendere appunti, mi raccomando!
Voto 7

694 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni