80 CONDIVISIONI
Oroscopo del giorno

L’oroscopo del giorno 6 febbraio segno per segno: Gemelli da gaffes, Scorpione furbone!

Eccoci qua con l’oroscopo del giorno 6 febbraio: ecco le previsioni astrali segno per segno in base alla posizione dei pianeti nel cielo astrologico. La Luna crescente sta per diventare piena e oggi si trova nel segno dolce e intimo del Cancro. Mercurio in Pesci resta molto sensibile ma oggi si fa più sicuro di sé grazie al sestile con Urano. Quale oroscopo oggi vi aspetta? Scopritelo subito!
A cura di Ginny Chiara Viola
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rieccomi, tradizionale come ci vuole la Luna nel segno del Cancro, a guardare il cielo per voi e a raccontarvi l'oroscopo di oggi in base alla posizione dei pianeti nel cerchi dello Zodiaco. Oggi è il 6 febbraio 2020, la Luna è entrata nel segno del Cancro e percorre gli ultimi gradi di Luna crescente prima di essere (domenica 9) Luna piena, ovvero opposta al Sole (in Acquario)!
Questi sono anche gli ultimi giorni di Venere nel segno dei Pesci perché entro due giorni passerà, per la settimana dell'amore per eccellenza, nel segno dell'Ariete, decisamente più passionale e audace.
Infine Mercurio in Pesci è sestile (quindi a favore) di Urano in Toro e questo rende il pensiero decisamente più sicuro di sé benché romantico e  sensibile grazie al segno nel quale Mercurio appunto si trova a passare. Detto tutto questo, come saranno le previsioni astrali per i 12 segni zodiacali? Quali influenze avranno i pianeti citati su amore, lavoro e salute? Scopriamolo subito insieme e non dimenticate di provare a farvi incuriosire  dai consigli e i voti per la giornata di oggi.

L’oroscopo del giorno 6 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

Se ieri siete rimasti in astinenza da oroscopo del giorno adesso non starete nella pelle e avrete voglia di scorrere i testi sotto fino all’oroscopo del giorno per il vostro segno zodiacale! O sbaglio? Ecco le previsioni astrali segno per segno, i voti e i consigli dalla vostra astrologa del cuore (che sarei io!). Aspettatevi dei segni d'acqua molto scaltri mentre la Vergine non sembra proprio trovare le parole giuste.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

I dubbi ci sono e credo davvero che siano il terreno migliore per prepararti ad accogliere Venere nel tuo segno (tra pochissimi giorni). È bene che tu ammorbidisca le tue sicurezze e che ti predisponga ad aprirti in abbracci caldi e rassicuranti. Io sono tua fan!

Amore: senti che sta arrivando e ti sfreghi le mani, Arietone! Lavoro: dubbi su dubbi… Ma lo sai che qualche volta così ci piaci anche di più?! Salute: finché si tratta di salute fisica sei tranquillo ma la meditazione non fa per te. Il consiglio del giorno: hai provato la color therapy?
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Va bene che ci tieni ad essere bello bello in modo assurdo, e ti riesce anche piuttosto bene! Tuttavia oggi, quando hai 12 minuti per dire la tua, non te li lasci scappare chiacchierando con la nonna della Leotta (sorda, quindi chi lo sa che cosa abbia sentito) ma ci dai dentro con profonde verità umane come Rula. Ecco, anche tu oggi hai cose da dire oltre che quale colore ti piaccia per la prossima primavera estate!

Amore: potresti darci lezioni di vita di coppia da manuale. Lavoro: non ti fermi mai. Proprio tu! Salute: sembra impossibile che sia proprio tu a proporre di prendere le scale anziché l'ascensore.  Il consiglio del giorno: canta a squarciagola le canzoni di Sanremo (quelle degli ospiti).
Voto 8 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Appari un po' oggi come uno che non ha ben centrato la questione, oppure che non ha nessuna voglia di parlarne. Come Trump che ha dichiarato che "Il meglio deve ancora venire" (riferendosi al suo operato) e si è scordato di menzionare l'impeachment. Una sbadataggine. Ecco Gemelli, preparati ad essere messo all'angolo oggi quindi ti consiglio di dire tutta la verità, nient'altro che la verità. Dite "lo giuro".

Amore: stringete i denti che questa tortura dell'amore che non vi si appiccica proprio sta per finire. Lavoro: anche qui, non vedete l'ora sia weekend. Salute: vi senti così spossati che la mattina pensate che la sveglia abbia sbagliato. Il consiglio del giorno: doccia calda prima della nanna.
Voto 6 meno meno

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti si ama incondizionatamente come a Tizianone Ferro soprattutto quando, emotivone, si commuove cantando Mia Martini. Che bel ragazzone. Praticamente il fidanzato perfetto: come te, Cancretto. Oggi ci conquisti tutti, vecchie zie acide comprese.

Amore: sensibilone! Tu oggi ami proprio tutti, dal partner alla pianta di cactus sulla scrivania. Love is in the air! Lavoro: ti riesce proprio bene anche se non sei uno stakanovista da ufficio. Salute: ti prendi cura di te, bravo. Il consiglio del giorno: fai i conti con un file excel per non avere sorprese.
Voto 8

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei tu il vero atteso in qualsiasi occasione anche se non fossi il protagonista. Come Beppe Vessicchio che sul palco dell'Ariston è stato applaudito manco fosse Madonna. Perché lui è stato il maestro che si è battuto per denunciare le paghe misere dei musicisti dell'orchestra. A muso duro. Come te, Leone, che avrai un sensualissimo atteggiamento aggressivo che ci farà impazzire. (#escilo).

Amore: hai proprio voglia di baci, indipendentemente dal luogo. Lavoro: hai un sacco di arretrati ma oggi ci dai dentro. Salute: è proprio vero che l'amore porta endorfine. Il consiglio del giorno: hai già dato un'occhiata alle nuove collezioni nei negozi?Dai, fatti un regalino!
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Fosse per te sarebbero tutti poco sotto la sufficienza, Vergine! Sto parlando delle pagelle degli artisti che si esibiscono a Sanremo. Tu proprio hai pochissima voglia di ascoltare (anche le canzoni) e ancora meno di essere clemente. Rimandati tutti, partner compreso. Che cosa avrà avuto poi da blaterare chi lo sa (tu no perché non l'hai ascoltato).

Amore: non ne vuoi ancora sentir parlare. Lavoro: la tua testolina non risponde. Salute: piuttosto che metterti a dieta speri nell'influenza intestinale! Il consiglio del giorno: vai a farti bella.
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi sei come Nancy Pelosi: non le mandi mica a dire. Persino tu che, si sa, sei una diplomatica dalle buone maniere per eccellenza. Praticamente come la politica che ha strappato il discorso che le era stato preparato per l'intervento nel discorso sullo stato dell'Unione. Chi non ti piace ha le ore contate perché tu non vuoi scendere a compromessi. Si trattasse anche del tuo capo o del tuo partner. Sotto a chi tocca!

Amore: diciamo che ti senti confusa. Non triste e nemmeno arrabbiata ma proprio confusa. Dovresti chiederti di nuovo che cosa vuoi davvero. Lavoro: se c'è da pensare troppo non ce la puoi fare. Salute: sudare sì ma yoga nemmeno sotto tortura. Il consiglio del giorno: calmati e ascoltati.
Voto 6 scarsino

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei come Amadeus: nonostante le critiche, le gaffes e le gufate già dalla prima serata batti tutti i record, Scorpionaccio. Così ti voglio: combattivo e sicuro di te ma soprattutto sempre ottimista. Perché si sa che l'ottimismo è il sale della vita…O forse lo zucchero! Tu però sei di ottimo umore.

Amore: un trionfo, emotivo e così magnetico non ti si vedeva da tempo. Goditela! Lavoro: affascinante così non resiste nemmeno il capo (o i clienti). Salute: acciacchi! Il consiglio del giorno: disdici l'estetista per una passeggiata nella tua città. Senza meta.
Voto 8 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Non smetti di provocare, Sagittario. E la cosa, non ti nego, ci piace parecchio… Anche se forse piacerà un po' meno alla tua dolce metà che sbuffa e si innervosisce. Tu però hai davvero bisogno di attirare l'attenzione come Wanda Nara che al GFVip mette la giacca senza reggiseno (forse in onore di una Patty Pravo Sanremese di qualche lustro fa??) e degli orecchini costosissimi. Nulla viene lasciato al caso!

Amore: quando finirà questo periodo in cui nemmeno ti riescono i complimenti? Lavoro: non sopporti la lentezza. Salute: idem: non sopporti la lentezza Il consiglio del giorno: sorseggia con calma una tisana senza pensare a nulla. Se ce la fai!
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Tutte queste settimane di voli sentimentali con il cuore legato ad un palloncino fatto di poesie d'amore stanno per finire e tu ti appresti già da oggi, per colpa della Luna storta, a rimettere i piedi per terra come l'astronauta Parmitano che ritorna. Ti aspettiamo ansiosi anche perché quando sei sul pezzo la burocrazia funziona alla perfezione. Anche quella casalinga!

Amore: ti saltano i nervi come niente oggi. Ma che cosa è successo?? Lavoro: sbuffi senza nessuna remora anche davanti al capo. Salute: meno caffè! Il consiglio del giorno: divertiti a leggere i commenti di Sanremo sui giornali!
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ci sei ma te ne stai in punta di piedi, come Vincenzo Mollica al suo ultimo Sanremo. Stai bene con te stesso e non hai davvero nulla di cui lamentarti quindi nemmeno nessuna voglia di strafare, metterti in mostra, richiedere attenzioni. Oggi sei come su di un'amaca che dondola sulla spiaggia e tu sonnecchi: in pace!

Amore: diciamo che sembra proprio che tu desideri cose diverse da quelle che desidera la maggior parte delle persone in amore. Lavoro: nessuna indecisione. Salute: salutista. Il consiglio del giorno: prova qualche giorno di dieta vegetariana. Per curiosità!
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sei come Achille Lauro oggi, non nel senso che ti presenti in ufficio con una tutina di lustrini da far invidia a Lady Gaga, ma perché spingi anzi incentivi alla cultura. Pare che dopo la sua esibizione in migliaia abbiano cercato "San Francesco di Giotto " su Google. Tutto merito suo. Anche tu oggi sei uno stimolo intellettuale anche se solo sbadigli Figuriamoci quando apri bocca!

Amore: Scaltrezza senza nessun limite. Non vi servono le parole tanto voi leggete comodamente nel  pensiero! Lavoro: poca voglia di fare ma vi basta un minuto per capire tutto. Salute: seduti state meglio. Il consiglio del giorno: andate a zonzo per un'edicola. Sì, quella dei giornali. Stanno scomparendo e voi le amate!
Voto 8

80 CONDIVISIONI
1801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views