Nell'oroscopo di oggi 1 maggio la Luna si trova nel segno di fuoco del Leone quindi sarà fiera e capricciosa. La particolarità nel cielo astrologico sarà Mercurio, che si trova a passare proprio congiunto al pianeta lento Urano nel segno del Toro. Urano indica i cambiamenti repentini e inattesi e Mercurio domina il pensiero. Per questo l'unione di questi due pianeti può portare a prese di posizione dure e impulsive soprattutto nelle questioni economiche e legate alle routine, entrambi ambiti definiti dal segno del Toro. Ma come saranno le previsioni astrali per il vostro segno zodiacale? Leggetelo qua per amore, lavoro e salute!

L’oroscopo del giorno 1 maggio: previsioni astrali segno per segno

Segno per segno ecco come ogni giorno le previsioni astrali sull'oroscopo di oggi. L'aspetto astrologico prevalente nel cielo è l'unione (la congiunzione, in termine tecnico) di Mercurio con Urano che porta all'esplosione incontrollata di parole e pensieri, diciamo con pochissima diplomazia!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Le emozioni sconquassano così tanto il tuo cuoricino che oggi vuoi cantarcele ma come farebbe Bocelli nel Duomo vuoto. Insomma altro che diretta Instagram, tu ci dai proprio dentro con l'acustica dato che quello che hai da dire è davvero importante.

Amore: più perfetto di così non si può nemmeno immaginare. Lavoro: canti l'inno a squarciagola. Salute: ti occupi della casa e alla fine della giornata sei esausto come dopo una lezione di zumba. Il consiglio del giorno: rimetti a posto i libri in ordine della voglia che avresti di rileggerli.
Voto 9

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi decidi di goderti il meritato riposo. Sì proprio tu che sei insieme il segno più pigro dello Zodiaco ma anche quello più fattivo (o almeno nella top five). Ecco oggi con anche la Luna storta ritieni sia giusto che ti si riverisca e ubbidisca. Anzi quasi quasi inizi chiedendo la colazione a letto.

Amore: mordi e non in senso erotico. Lavoro: oggi meglio che tu spenga il cervello e lo usi al massimo per leggere un romanzo. Salute: ti dai da fare solamente a mettere a posto casa. Il consiglio del giorno: perché non pensi ad un cambio dell'armadio con tanto di suddivisione cromatica dei vestiti?
Voto 5 +

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Tantissime cose da fare e soprattutto tantissimi baci da dare. Gemelli anche oggi siete sul podio quanto a smancerie, dolcezze e persino carinerie e promesse di grandi futuri insieme. Insomma siete rassicuranti e pronti a coccolarci e la cosa, quarantena o no, ci piace parecchio!

Amore: baci senza sosta e non hai nemmeno bisogno dell'autocertificazione. Lavoro: chiacchierando ti vengono idee geniali che ti appunti per la prossima settimana. Salute: dare i baci non basta? All'umore di sicuro sì. Il consiglio del giorno: leggi le biografie di grandi amanti.
Voto 9

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sei davvero l'ideale quando non si ha voglia di fare fatica, Cancro, perché tu in compenso non vedi l'ora di farti in quattro per chi ami fosse anche solo per smettere di pensare ai tuoi sentimenti. Insomma Cancretto se vuoi avrei anche io bisogno di un paio di favori… Mai pensato di aprire uno sportello di ascolto di lamentele gratuito?

Amore: senti di voler riconquistare chi ami ancora una volta. Lavoro: oggi festeggi. Salute: se sei felice va tutto bene. Il consiglio del giorno: disegna un bel sole da appendere alla finestra, per i giorni di pioggia.
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Troppe emozioni tutte insieme e tu oggi non le sai gestire così capita (quasi sicuramente) di dire o fare qualcosa di avventato che complichi la situazione. Ecco, lo sai che il fuoco che c'è in te spesso scatena un incendio anche da una lampadina, vero? oggi è uno di quei giorni. Quindi luci spente e bocca serrata.

Amore: quando il partner vuole delle risposte ti consiglio di dire che non hai capito le domande. Lavoro: ma s'immagini! Salute: sensibile alla salute altrui. Della tua ti importa meno. Il consiglio del giorno: perché non colorare i mandala canticchiando? Rilassa.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Senti di perdere colpi anche oggi Vergine come il rating al quale è stata declassata l'Italia. Anche tu ti senti come un "-" in più di ieri. Colpa di Venere che dall'alto della sua quadratura ti fa sentire insicura e anche non indispensabile… E la cosa ti scoccia parecchio. Dimostrerai il contrario, a Venere!

Amore: te ne tieni ben alla larga. Lavoro: non resisti a prendere almeno qualche appunto. Salute: nessuna voglia di pensare a cibi sani. Il consiglio del giorno: consegne a domicilio anche del pranzo. Birra compresa.
Voto 6 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei così perfetta oggi che tutti ti vorrebbero avere come congiunta, Bilancia, e non solo per poter uscire di casa ma proprio per abbracciarti e starti appiccicati come un chewing gum sotto la scarpa. Sei irresistibile anche in pigiama e pantofole.

Amore: splendidamente innamorata. Ma che bello vederti così. Lavoro: al massimo stappi una bottiglia di vino. Salute: anche se è festa non rinunci al workout casalingo. Il consiglio del giorno: ti ricordi quando giocavi a "gira la moda"? Lo vendono ancora, fossi in te lo comprerei!
Voto

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Per te non sarà una gran fatica quella di stare zitto e muto per la gran parte della giornata perché il silenzio è il tuo forte e l'aria misteriosa che ne deriva ti fa sentire ancora più sexy. Quindi via libera agli sguardi magnetici e ai segreti.

Amore: meglio dichiarare di voler parlare solamente in presenza di un avvocato. Lavoro: oggi non se ne parla! Salute:anche di far fatica oggi non se ne parla! Il consiglio del giorno: che ne dici di provare tutte le posizioni da divano che siano mai state inventate. Per guardare la tv, cosa avevi capito??
Voto 5

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Metti i puntini sulle i anche oggi, Sagittario, e come il capo della task force Colao spieghi che quello di chi hai bisogno tu oggi non è distanziamento sociale ma distanziamenti fisico. Insomma non ci vuoi proprio tra le scatole, per chiarezza!

Amore: poche coccole ma tante emozioni che preferisci vivere per conto tuo. Lavoro: le tue decisioni saranno basate sulla sensibilità e l'etica. Salute: preferisci saltellare che non chiacchierare. Il consiglio del giorno: non rinunciare per nessun motivo al concerto del primo maggio. Guarda quelli passati e canta a squarciagola.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Senti di accumulare beni e poteri (intellettuali) che però ti siano poco utili oggi. Insomma vorresti far andare la tua testolina come sempre adesso che si sente veloce come una scheggia e invece devi tenere per te le tue intuizioni o al massimo appuntartele. Ti senti come un contadino belga che ha troppe patate e non sa più dove mettersele!

Amore: hai voglia di chiacchierare e ricordare i momenti belli con chi ami. Che romanticone! Lavoro: qualche idea ti viene per forza, anche se oggi dovresti pensare solo a divertirti. Salute: ti dai da fare come sempre. Il consiglio del giorno: perché non prepari un pranzetto buono per tutti?
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

A "Good Morning America" un reporter è apparso in collegamento da casa in giacca e camicia di sopra e in mutande (ma abbinate!) di sotto. Ecco Acquario oggi potrebbe capitare anche a (per la Luna storta) te ma data la fortuna di questi giorni diventeresti l'idolo di tutti i smart worker.

Amore: Luna stortissima non aiuta a farti apprezzare chi ti porta la colazione a letto. Lavoro: tantissime cose da fare ma tu preferisci il relax oggi. Salute: non vuoi sentire ragioni tu oggi vuoi del cioccolato. Il consiglio del giorno: che ne dici di preparare una bella canzone che si accenda proprio insieme alla tua sveglia?
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sempre in base alle dichiarazioni di Vittorio Colao, si dovrebbe considerare al massimo la micro geografia cioè praticamente il quartiere. E voi siete felicissimi pesciolini perché anzi, per colpa di Venere, state così bene rinchiusi nella vostra boccia di vetro!

Amore: sempre poco ma ne avete accumulato così tanto nella vita che ci son le scorte. Lavoro: cervello che vaga in cerca di ispirazione. Salute: frutta e verdura freschissime. Il consiglio del giorno: che ne dite di mettere le verdure come in una composizione floreale a centrotavola?
Voto 7