video suggerito
video suggerito

Londra, i magazzini Selfridges rilanciano 14 vecchie glorie

I Grandi Magazzini puntano su 14 uomini e donne avanti con l’età ma piene di spirito creativo ed energia: la migliore dimostrazione che essere giovani non necessariamente significa essere più fantasiosi.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non sempre giovane è sinonimo di talentuoso. Talvolta anche gli anziani possono covare energie nascoste e Selfridges, il department store che si contende con Harrods il primato tra i grandi magazzini di Londra, lo sa bene: così bene da aver chiamato in raccolta 14 uomini e donne piuttosto avanti con l'età ed avergli proposto di essere protagonisti delle sue vetrine per tutto il mese di febbraio. Il progetto, denominato Bright old things (luminose vecchie glorie), vede tra i protagonisti alcuni tra i personaggi più creativi del Regno Unito. Il primo è Nick Wooster, vecchio conoscitore dei backstage delle passerelle di moda, che è riuscito a reinventarsi in designer e creare una "capsule collection".

Poi c'è Molly Parkin, famosa come fashion editor nel mondo del giornalismo che a 80 anni suonati si è messa a dipingere, vendendo le sue opere tra gli scaffali di Selfridges. Percorso simile a quello intrapreso da Sue Kreitzman, veterana delle food writer che ha riscoperto la sua vena arristica ed è diventata una curatrice d'arte. Tra i protagonisti della trovata del grande magazzino c'è anche William Forbes-Hamilton, una carriera da attore alle spalle, che per l'occasione ha però pensato bene di tentare con la pittura. Den Woods, invece, dal cinema è passata al design di arredamento, vendendo sedie a prezzi esorbitanti che vanno dalle 2.800 sterline alle 3.200. Tutti e 14 i "giovani-anziani" hanno trovato nuovi stimoli grazie alla trovata Selfridges. E chi fosse curioso è invitato a fare un giro a Londra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views