96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite in classe finisce nel sangue, 15enne accoltella compagno di liceo e lo ferisce a Reggio Calabria

La lite tra due studenti quindicenni, con l’accoltellamento di uno dei due ragazzi, è avvenuta a Reggio Calabria all’interno del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”. L’adolescente ferito è stato soccorso e portato in ospedale ma non è in pericolo di vita.
A cura di Antonio Palma
96 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in una scuola superiore di Reggio Calabria dove oggi una lite tra adolescenti è sfociata in una violenta aggressione con l'accoltellamento di un 15enne che è rimasto ferito. La drammatica scena all'interno del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci" che i due ragazzi frequentano. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio, i due quindicenni hanno avuto un alterco per futili motivi in classe al culmine del quale però uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito l’altro.

Il quindicenne ferito è stato colpito al dorso dal coetaneo e quindi soccorso e portato in ospedale. I sanitari del pronto soccorso del grande ospedale metropolitano lo hanno medicato ma non è in pericolo di vita. Dalle prime informazioni, infatti, pare che il ragazzo abbia ricevuto alcune coltellate all’altezza della spalla e del fianco ma superficiali. Nel liceo scientifico sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria che hanno avviato le indagini sul caso. Dopo aver ricostruito i primi fatti in base alle testimonianze dei presenti, l'altro 15enne è stato denunciato alla Procura dei minori per lesioni.

Al momento la dinamica esatta dei quanto accaduto non è ancora chiarissima. I due ragazzi avrebbero iniziato a litigare durante una pausa tra due lezioni e pare che all'inizio nessuno dei docenti si fosse accorto dell'accoltellamento. Mentre l’adolescente veniva accompagnato in ospedale, sul posto è accorso anche il padre, dopo essere stato avvertito dalla scuola su quanto accaduto. Momenti di tensione nella scuola all'arrivo dei genitori e dei familiari del 15enne colpito. I parenti, in stato di agitazione e paura, avrebbero cercato di avvicinare l'altro ragazzo e nel parapiglia sarebbe rimasto contuso anche un professore.

Su indicazione della Procura dei minori, i carabinieri stanno ascoltando ora tutta la classe e anche i docenti per cercare di ricostruire anche i momenti precedenti al fatto e per capire i motivi del gesto e il movente dietro l'aggressione che pare si sia originata per una ragazza.

Nel pomeriggio è arrivata la replica di Francesco Praticò, preside del Liceo Leonardo Da Vinci:

L'episodio avvenuto questa mattina nei locali del Liceo ci lascia sgomenti. La comunità dei docenti, del personale tecnico -amministrativo e, soprattutto, degli studenti è profondamente turbata. Dopo i fatti si è richiesto l'intervento dell'ambulanza, come da prassi. Il ragazzo ferito è stato accompagnato al GOM dai familiari. Ringrazio anche le forze dell'ordine per l'immediato intervento. Sono vicino insieme a tutta la comunità vinciana a Domenico e ai suoi genitori in questo momento difficile. Per conoscere le cause dei fatti, ci affidiamo ai Carabinieri e alla Magistratura, noi non possiamo che riflettere, insieme, sul disagio e le difficoltà degli adolescenti e sul ruolo delle famiglie. Sarà mia cura, nei giorni a venire, proporre un momento di confronto con tutta la collettività del Liceo "Da Vinci" per ricomporre gli stati d'animo e consentire la serena prosecuzione dell'anno scolastico."

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views