Lei lo lascia, lui la minaccia. Poi le brucia il negozio e l’auto: arrestato

Stalkerizzava la ex compagna da mesi. Poi, quando le minacce non gli sono più bastate, è arrivato a bruciarle l’auto e tentare anche di incendiarle il negozio. I carabinieri della Stazione di San Giorgio di Nogaro (Udine) hanno tratto in arresto per il reato di stalking un operaio di 45 anni residente a Lignano Sabbiadoro. Secondo quanto fatto trapelare dagli inquirenti, le intimidazioni e le molestie nei confronti dell’ex fidanzata erano cominciate scorso mese di agosto perché, dopo un anno di relazione, non accettava l’idea di interrompere il legame sentimentale.
Fino a settembre la donna – titolare di un esercizio commerciale nella Bassa Friulana – era stata vittima delle angherie dell’uomo che aveva amato. Tanto da decidere di rivolgersi ai carabinieri, temendo per la sua stessa vita. La stessa bottega, in particolare, era stata vittima delle ritorsioni dello stalker. In un’occasione, il 45enne ne aveva bloccato gli ingressi piazzando della colla sulle serrature della porta d’ingresso e, successivamente, tentando di appiccarvi le fiamme utilizzando carta impregnata di benzina. Le fiamme hanno invece avvolto – in un’altra situazione – l’auto della malcapitata.
La vittima è stata addirittura oggetto di una denuncia anonima dove si sosteneva fosse responsabile della gestione di un traffico di sostanze stupefacenti, fatti naturalmente risultati privi di fondamento. Nel corso della perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una pistola giocattolo, privata del tappo rosso, e di altro materiale utile alle indagini, che continuano.