L’Aquila, da 13 anni subiva violenze dal marito davanti ai quattro figli minorenni: arrestato

La Polizia dell’Aquila ha arrestato un uomo di 43 anni, originario della Campania, accusato di ripetuti maltrattamenti nei confronti della moglie. L’intervento degli agenti è scattato dopo una richiesta di aiuto al 112, inviata dalla vittima tramite un messaggio a una vicina di casa, segnalando una lite in famiglia.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la situazione apparentemente rientrata e le persone coinvolte hanno minimizzato sull’accaduto. Tuttavia, la versione fornita non ha convinto gli operatori, che hanno insistito fino a quando la donna, madre di quattro figli minorenni, ha deciso di denunciare le violenze subite.
La vittima è stata accompagnata in pronto soccorso per le cure del caso e successivamente in Questura per formalizzare la denuncia. Dalle indagini è emerso un quadro drammatico: 13 anni di convivenza caratterizzati da abusi, a volte consumati alla presenza dei figli. Alcuni episodi erano già stati denunciati in passato, ma le denunce erano state ritirate, probabilmente sotto la pressione dell’uomo e per la complessità della situazione familiare.
L’arrestato, già sottoposto a detenzione domiciliare per precedenti condanne emesse dal tribunale di Grosseto, è stato tradotto nella casa circondariale “Le Costarelle” dell’Aquila. Alla donna sono stati forniti riferimenti per rivolgersi a un centro antiviolenza e ricevere assistenza psicologica.