L’acqua sale improvvisamente, 7 amici bloccati su isolotto sul fiume Piave: il video del salvataggio

Scene drammatiche sul fiume Piave, nel Trevigiano, quando l’acqua è salita improvvisamente circondandolo l’isolotto sul quale erano arrivati poco prima sette amici. Come si vede nel video che ha ripreso l’operazione di salvataggio, a raggiungere i malcapitati e a portarli al sicuro ci hanno pensato i vigili del fuoco che con un elicottero hanno recupero l’intero gruppo portandolo in salvo a riva.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura e tragedia sfiorata ieri per un gruppo di sette persone rimaste bloccate letteralmente in mezzo al fiume Piave, nel Trevigiano, quando l’acqua è salita improvvisamente circondandolo l’isolotto sul quale erano arrivati poco prima. Scene drammatiche che inevitabilmente hanno rimandato la memoria a momenti terribili come la tragedia del Natisone ma che fortunatamente questa volta si sono concluse nel migliore dei modi col salvataggio di tutti da parte dei pompieri.

Come si vede nel video che ha ripreso l'operazione di salvataggio, a raggiungere i malcapitati e a portarli al sicuro ci hanno pensato i vigili del fuoco che con un elicottero hanno recupero l’intero gruppo portandolo in salvo a riva. L’incidente nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio, quando sette ragazzi non si sono accorti che l’acqua saliva velocemente e sono rimasti bloccati su un isolotto sul fiume Piave tra Fagarè di San Biagio di Callalta e Ponte di Piave, in provincia di Treviso.

La richiesta di aiuto ai numeri di emergenza ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute anche le squadre di soccorso fluviale da Motta di Livenza San Donà di Piave e i sommozzatori di Venezia con l’elicottero del reparto volo del capoluogo veneto.

Il sete di amici erano rimasti sorpresi quando l'improvviso innalzamento del livello dell'acqua li ha bloccati sull’isolotto e la forte corrente ha impedito loro di tornare a riva. L’emergenza è scattata intorno alle 18 quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco anche con l'elicottero del reparto volo di Venezia e l’elisoccorso del Suem 118.

Prima col verricello e poi calandosi direttamente sull’isolotto, l’elicottero dei pompieri ha portato tutti in sicurezza facendo salire a bordo i sette amici, di età fra i 19 e i 42 anni, trasportandoli sani e salvi sulla riva a pochi metri.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views