La storia di Sapphyre e Tom, bambina e cane disabili e inseparabili

Lei si chiama Sapphyre Johnson ed è una bambina di soli tre anni affetta da una grave disabilità fisica. E' infatti priva di piedi. Qualche giorno fa i genitori le hanno regalato un cucciolo di 9 settimane di pastore tedesco e – ironia della sorte – anche lui ha lo stesso tipo di problema fisico: "Questo è il mio cucciolo, è proprio come me", ha detto con semplicità la bambina, vedendo l'animale a cui manca un pezzo di una zampa.
Ebbene, il cagnolino era stato notato in una cucciolata numerosa in Sud Carolina, negli Stati Uniti: a causa della sua disabilità gli allevatori erano determinati a sopprimerlo, ma fortunatamente in suo soccorso sono arrivati i genitori della bimba, che lo hanno salvato da morte certa portandoselo a casa e poi chiamandolo Tenente Dan, come l’omonimo personaggio del film Forrest Gamp.
Il destino del cucciolo si è così incrociato con quello della bambina: entrambi devono fare i conti con la stessa disabilità, essendo privi di piedi. "E’ un cane speciale e doveva andare con un bambino speciale", hanno scritto tutti i giornali statunitensi che si sono occupati di questa storia. Il cagnolino e la bimba ora sono inseparabili.