841 CONDIVISIONI
27 Agosto 2021
18:15

La Spezia, va al mare con la famiglia e si sente male: bimba dimessa dall’ospedale si aggrava e muore

La piccola Dettely era stata visitata al pronto soccorso della Spezia e dimessa nella giornata di domenica. Poi ricoverata d’urgenza a Genova il giorno dopo. L’origine del malessere è da chiarire e non sarebbe da escludere che abbia contratto un batterio. Aperta un’inchiesta. “Misto al vomito c’era sangue, nostra figlia doveva essere trattenuta in ospedale, altro che dimessa” dice il papà, 22enne.
A cura di Biagio Chiariello
841 CONDIVISIONI

La procura di Genova sta indagando sulla morte della piccola Dettely, bimba di due anni e mezzo morta ieri all'ospedale Gaslini di Genova dopo essere arrivata in gravi condizioni dall'ospedale della Spezia. La situazione al momento rimane poco chiara, ma intanto l'istituto pediatrico genovese ha messo a disposizione del pm di turno tutta la documentazione clinica della piccola.

La Procura apre un’inchiesta

La piccola aveva cominciato a stare male domenica 22 agosto, dopo avere trascorso una giornata al mare con la famiglia, residente al Quartiere Umbertino. La sera stessa i nonni, la mamma e il papà, membri della comunità dominicana l'avevano portata al pronto soccorso dell'ospedale spezzino dove era stata visitata, sottoposta a trattamento sanitario e dimessa. Lunedì Dettely si era sentita male di nuovo ed era stata riportata al Sant'Andrea dove i medici avevano deciso un trasferimento al Gaslini di Genova. Qui la bimba è stata sottoposta a dialisi e a un intervento chirurgico ma la situazione è peggiorata fino al decesso arrivato ieri. Gli investigatori vogliono capire se vi siano responsabilità dell'ospedale spezzino o se si sia trattato di una fatalità.

Forse un'infezione intestinale

L'origine del malessere è da chiarire e non sarebbe da escludere che abbia contratto un batterio. Sul corpo della piccolissima verrà disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte ed eventuali possibili responsabilità. "Misto al vomito c’era sangue, nostra figlia doveva essere trattenuta in ospedale, altro che dimessa" dice il papà, 22enne. "Il sangue si è palesato successivamente" dicono qualificate fonti dell’Asl che riconducono a un "evento raro ma possibile" la tragedia, da mettere in connessione probabilmente con un’infezione intestinale.

841 CONDIVISIONI
In ospedale con dolore al petto, Mario viene dimesso e muore dopo 5 giorni: 2 medici indagati
In ospedale con dolore al petto, Mario viene dimesso e muore dopo 5 giorni: 2 medici indagati
La piccola Emanuela muore a 11 anni: investita mentre andava in bicicletta
La piccola Emanuela muore a 11 anni: investita mentre andava in bicicletta
682 di Videonews
“Qui ti uccidono”, no vax italiano va in ospedale e lo convince ad andare via: paziente covid muore
“Qui ti uccidono”, no vax italiano va in ospedale e lo convince ad andare via: paziente covid muore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni