830 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prossima settimana sarà la più calda dell’estate: fino a 43°C in Puglia e Sicilia

L’anticiclone Ulisse non molla e da domenica si aggiunge il ‘drago africano’. Caldo fino a Ferragosto al centrosud, temporali al nord dopo il 12 agosto.
A cura di Redazione
830 CONDIVISIONI
ulisse

Il prossimo weekend sarà infuocato, per l’azione combinata dell’anticiclone africano ‘Ulisse' che non molla e del respiro del drago africano, il vento caldissimo direttamente dall’entroterra algerino. Antonio Sanò, direttore del portale web www.iLMeteo.it, avverte che proprio domenica si raggiungeranno i 38°C a Bologna, Firenze, Roma, Pescara, Perugia, 37 a Napoli, 38 a Bari, 41°C nelle zone interne di Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna.
I temporali anche forti e con grandine in transito sulle Alpi e le Prealpi, in estensione al Piemonte e Lombardia, alla Valpadana centro-occidentale e al Veronese soprattutto Sabato sera e notte, faranno poco sul fronte del caldo e afa presente sulla Valpadana, che si riproporrà violentemente Domenica e soprattutto da Lunedì.
La settimana prossima sarà la più calda dell’estate: 39°C a Bologna, Firenze, Roma, 38 a Napoli, 42°C in Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia, con picchi record di 43-44°C. A più lunga scadenza l’Italia sarà divisa in due, qualche temporale al nord specie sulle Alpi Prealpi, zone pedemontane del Piemonte e Lombardia e Friuli, gran caldo al centrosud e Isole Maggiori sin verso Ferragosto. Proprio da domenica 12 e lunedì 13 temporali forti diffusi in arrivo al Nord daranno il tanto sperato refrigerio, mentre al centrosud il caldo andrà avanti senza sosta.

830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views