11.689 CONDIVISIONI

La prof-sindaco di Porto Empedocle si fa pettinare in classe, il video diventa virale

La prof-sindaco di Porto Empedocle si fa spazzolare i capelli dalla sua alunna durante una lezione. Il video, fatto da un altro studente per motivi goliardici di nascosto dall’insegnante, è diventato virale e ha diviso la cittadina marinara. Molti hanno criticato l’episodio per la scarsa attenzione alle norme di distanziamento sociale.
A cura di Gabriella Mazzeo
11.689 CONDIVISIONI
Immagine

In pochissimo tempo i social network hanno reso virale il video di un'insegnante che durante una lezione della sua classe di Porto Empedocle, si fa passare sui capelli la piastra da una sua alunna. Ida Carmina è anche sindaco di Porto Empedocle, tra le fila del Movimento 5 Stelle. Le immagini che la ritraggono durante la lezione hanno fatto in fretta il giro di internet e sono probabilmente riprese fatte di nascosto da qualche altro studente per motivi goliardici.

La sindaca di Porto Empedocle

La donna è diventata sindaco nel 2016 candidandosi tra le file del Movimento 5 Stelle. Avvocato, docente di diritto e madre di due figli, quella con il Movimento è stata la sua prima esperienza politica. Era candidata per la guida del Comune contro il candidato del Pd Orazio Guarraci.

Con i giornali locali non ha voluto commentare la vicenda. Si è limitata a definirsi "amareggiata per quanto successo", ma non ha voluto dilungarsi ulteriormente. A far discutere la piccola città marinara soprattutto la mascherina abbassata che si vede nelle immagini riprese dal cellulare. C'è però anche chi la difende online. "Non mi scandalizzo per il momento che Ida Carmina ha avuto con i suoi alunni  – scrive su Facebook un utente – mi scandalizza invece la malizia di coloro che hanno usato quel video per deridere e screditare il sindaco". Qualcun altro scrive: "Lei è così. la vedi sempre in paese a parlare con le persone, anche con i suoi studenti che incontra in strada. La trovi seduta sulla panchina tra gli altri cittadini a parlare di tutto. Lo ha fatto senza alcuna malizia".

Chi ha espresso contrarietà, però, ha condannato soprattutto la vicinanza con la studentessa che le pettina i capelli in tempi di piena pandemia. Soprattutto in questo momento in cui la riapertura delle scuole sembra rappresentare un nuovo pericolo per la curva dei contagi.

11.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views