La caduta dopo essere salito sul termosifone: cosa sappiamo sul bimbo precipitato dalla finestra a Bolzano

Si sarebbe arrampicato sul termosifone, poi sulla finestra aperta. Così il bimbo di 3 anni è caduto da 9 metri di altezza a Bolzano. Ricoverato in gravi condizioni, non sarebbe non in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
266 CONDIVISIONI
Immagine

Si è prima arrampicato su una sedia, poi sul termosifone posto davanti alla finestra. Alla fine, il bimbo di soli tre anni si è sporto dalla balaustra ed è caduto nel vuoto. Il piccolo ha fatto un volo da 9 metri di altezza ed è atterrato sull'asfalto.

Il bimbo è stato trasportato in ospedale e al momento non risulta in pericolo di vita. Le sue condizioni sono però apparse da subito serie. Il bimbo si trova al momento presso il nosocomio cittadino San Maurizio. Nella caduta il bimbo ha riportato diversi traumi che gli sono valsi il trasporto d'urgenza in ospedale.

Col tempo, spiegano i medici, si riprenderà, ma per il momento i carabinieri della compagnia di Bolzano continuano a indagare per far luce sull'accaduto. Ricostruita la dinamica dei fatti, bisognerà appurare eventuali responsabilità degli adulti che in quel momento erano in casa. Secondo quanto emerso, infatti, i genitori del bambino erano nell'appartamento al momento dei fatti, ma non si sarebbero accorti di nulla.

I familiari del minore infatti, non si sarebbero resi conto del fatto che il bimbo era riuscito a raggiungere la finestra aperta, situata abbastanza in alto per le possibilità del minore. Dopo la caduta, i genitori non si sarebbero inizialmente resi conto di quanto accaduto. L'allarme sarebbe scattato quando la piccola folla di passanti si è radunata attorno al minore per allertare i soccorsi.

L'ambulanza è arrivata sul posto quasi immediatamente per trasportare il bimbo in reparto. Qui è stata accertata la gravità delle sue ferite, ma i familiari sono stati rassicurati sul fatto che non vi sia il pericolo di vita.

Il sospiro di sollievo per l'incolumità del bimbo non ha però potuto fermare le indagini iniziate sul luogo dell'incidente. Le forze dell'ordine hanno infatti racconto le testimonianze dei presenti per accertare la dinamica dell'incidente.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views