video suggerito
video suggerito

Investe un uomo e lo uccide, poi scende dall’auto e abbraccia disperato la moglie: il dramma nel vicentino

Gilberto Ongaro, 68 anni, è stato investito e ucciso da un’auto ieri a Villaverla, in provincia di Vicenza, mentre attraversava le strisce pedonali.
A cura di Davide Falcioni
1.156 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia a Villaverla, in provincia di Vicenza, dove ieri un uomo di 68 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali: l'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma stando a quanto emerso l'anziano era appena sceso dall'auto della moglie e aveva iniziato ad attraversare la carreggiata per raggiungere la vicina pasticceria Carollo; in quel momento è stato travolto da una Volkswagen T-Roc.

Il conducente non l'avrebbe visto, complice la scarsa illuminazione in quel tratto causata da un blackout provocato dal maltempo, e lo ha travolto in pieno. Gilberto Ongaro – questo il nome della vittima – è stato investito e sbalzato a decine di metri di distanza. Sua moglie ha sentito il colpo ed è corsa fuori dall'abitacolo, ma per il marito non c'era già più nulla da fare.

La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri: Ongaro e sua moglie si erano fermati per una commissione quando è avvenuto l'incidente. Immediata la richiesta di aiuto al 118: con l'ambulanza del Suem, si sono precipitati in zona i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale Nordest Vicentino, che hanno chiuso la strada per consentire i rilievi e il recupero della salma. Il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Durante gli accertamenti, il conducente della Volkswagen T-Roc, disperato, ha ripetutamente abbracciato la moglie della vittima. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il sindaco Enrico De Peron, che ha spiegato come il Comune, poco prima, fosse stato informato che a causa del maltempo l'illuminazione pubblica era andata in tilt: per questo il tratto era buio, ma nessuno era ancora riuscito ad intervenire per riparare il guasto.

1.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views