Incidente tra auto e camion, coinvolto il presidente del Veneto Stefani: “Sto bene, ma rischio è stato alto”
Il presidente del Veneto Alberto Stefani è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un camion all'altezza di Treviglio, mentre raggiungeva via Bellerio a Milano per il consiglio federale della Lega. A bordo dell'auto, di proprietà del governatore, c'era anche la senatrice e sottosegretaria Mara Bizzotto, insieme a una terza persona che era alla guida.
A quanto si apprende, l’impatto tra i due veicoli è stato piuttosto violento, la vettura su cui viaggiava Stefani è rimasta gravemente danneggiata. Fortunatamente, tutti i passeggeri stanno bene e hanno riportato soltanto alcune escoriazioni. Sono stati portati all'ospedale di Bergamo per svolgere controlli di routine.
"Grazie a tutti per i messaggi di affetto! Oggi sono stato coinvolto in un incidente stradale. Fortunatamente, eccetto qualche contusione ed escoriazione, sto bene, anche se il rischio è stato alto. Farò di tutto per essere al lavoro già domani mattina", ha fatto sapere Stefani.
In queste ore sono arrivati tanti messaggi di pronta guarigione rivolti a Stefani e Bizzotto. "La cosa più importante è sapere che le loro condizioni sono rassicuranti e che, fortunatamente, non risultano conseguenze gravi", ha detto il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia.
"Un grande abbraccio. Forza Alberto, ti aspettiamo presto!", è stato invece il messaggio del leader della Lega, Matteo Salvini. "Esprimo la mia vicinanza al presidente della Regione Veneto Alberto Stefani e alla senatrice e sottosegretaria Mara Bizzotto, coinvolti questa sera in un incidente stradale mentre si recavano a Milano", ha scritto in una nota il presidente del Senato Ignazio La Russa.
"Fortunatamente, dalle prime informazioni, le loro condizioni non destano preoccupazione. – ha aggiunto – Rivolgo a entrambi un sincero augurio di pronta ripresa, con l'auspicio che gli accertamenti medici possano confermare al più presto che tutto è sotto controllo".
"Sono vicino con affetto ad Alberto Stefani e a Mara Bizzotto dopo l'incidente che li ha coinvolti. Ad Alberto e Mara e a chi era con loro rivolgo un sincero augurio di pronta guarigione, con la speranza che possano lasciarsi presto alle spalle questo spavento e tornare con serenità alle proprie attività". Così il Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana.