25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Genole, 16enne in stage travolto da una cancellata: è grave

Incidente sul lavoro oggi a Genole, in provincia di Cuneo. Un ragazzo di 16 anni, in stage presso la Emmeti Mondino trattori, è stato travolto da una cancellata che ha ceduto sul retro dello stabilimento. È stato trasportato in elisoccorso e in codice rosso in ospedale a Torino. Il sindaco, Flavio Gastaldi: “Ho le mani che tremano nello scrivere queste parole”.
A cura di Ida Artiaco
25 CONDIVISIONI
Immagine di archivio. 
Immagine di archivio. 

Drammatico incidente sul lavoro a Genole, in provincia di Cuneo. Un ragazzo di 16 anni, in stage presso la Emmeti Mondino trattori, è stato travolto, per cause ancora in via di accertamento, da una cancellata. Le sue condizioni sono gravi. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il giovane, che frequenta un istituto professionale a Verzuolo, sarebbe stato colpito intorno alle 13 di oggi, giovedì 6 febbraio, dal cedimento della struttura che si trova sul retro dello stabilimento. Nessuno era presente al momento della tragedia. Solo in un secondo momento i colleghi si sono resi conto di cosa era successo e hanno allertato i soccorsi, i quali, una volta giunti sul posto, hanno disposto l’immediato trasferimento al Regina Marghiera di Torino con l’elisoccorso del 118 e in codice rosso.

Dalle prime indiscrezioni, pare che abbia riportato un grave trauma da schiacciamento alla testa. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Savigliano e Saluzzo, i carabinieri di Savigliano e i tecnici dello Spresal. "Ho le mani che tremano nello scrivere queste poche parole. Mi sto imbarcando in questi istanti per tornare il prima possibile a Genola – ha scritto su Facebook il sindaco di Genola, Flavio Gastaldi -. Per ora possiamo solamente stringerci intorno alla famiglia e chiedo a tutta la Comunità di fare altrettanto. Siamo anche vicini alla Emmeti, grande azienda che offre importanti opportunità di lavoro ai genolesi da anni. Grazie a tutta la macchina dei soccorsi intervenuta".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views