2.733 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Pabillonis: Alessandro, volontario Protezione civile, muore mentre va a spegnere incendio

Incidente mortale alle porte di Pabillonis, sulla strada provinciale 69: un ragazzo di 19 anni, Alessandro Diana, volontario della Protezione civile, è deceduto dopo che il fuoristrada a bordo del quale viaggiava si è ribaltato finendo contro un albero. Insieme con una collega 59enne, che era alla guida del mezzo e che è ricoverata in ospedale, stava andando a spegnere un incendio. Solinas: “Mancato durante il suo generoso servizio”.
A cura di Ida Artiaco
2.733 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Sardegna, dove un ragazzo di soli 19 anni, Alessandro Diana, è morto in un incidente stradale verificatosi alle porte di Pabillonis, sulla strada provinciale 69. Il ragazzo, volontario da circa un anno della locale sezione della Protezione civile, stava andando a spegnere un incendio quando il fuoristrada in cui viaggiava si è ribaltato per cause che sono ancora in via di accertamento, finendo con un albero. Alla guida del mezzo c'era una donna 59enne, di San Gavino, anche lei una volontaria, che è stata prima rianimata dai sanitari del 118 giunti sul luogo e poi trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Brotzu di Cagliari in gravi condizioni, ma che tuttavia dovrebbe essere fuori pericolo di vita. Insieme stavano andando a spegnere un piccolo rogo di sterpaglie, mentre il 19enne è deceduto sul colpo, schiacciato dal mezzo.

"Con grande commozione e tristezza ho appreso dell'incidente che è costato la vita ad un giovanissimo volontario della Protezione civile di Pabillonis, mentre si recava a spegnere un incendio"., ha detto il governatore Christian Solinas. "E' mancato durante il suo generoso servizio – ha continuato il presidente della Regione -, uno dei tanti volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo e rischiano la propria vita, con dedizione e professionalità, per la comunità e il territorio. La Regione Sardegna, grata per la loro indispensabile e preziosa azione, piange Alessandro Diana e rivolge un fervido augurio alla collega volontaria, rimasta ferita". Al cordoglio del governatore si sono uniti anche l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Gianni Lampis, e il direttore generale della Protezione civile Sardegna, Antonio Belloi.

2.733 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views