50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in mare nel golfo di Salerno, muore una donna: conducente positivo all’alcoltest

Nella serata di ieri la zona di Capo d’Orso è stato lo scenario di un terribile impatto tra un motoscafo e un gommone nel quale ha perso la vita una donna di 32 anni. Sull’incidente la Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
50 CONDIVISIONI
incidente golfo salerno

Una giornata di festeggiamenti che si trasforma in tragedia: la cronaca di Ferragosto riporta l'ennesimo incidente in mare di questa estate. Il luogo della collisione, così come per il peschereccio Giovanni Padre, è la Campania e nello specifico il Golfo di Salerno. Nella serata di ieri, erano circa le 20, 30, diversi mezzi erano in mare per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici, quando un gommone è entrato in collisione con un motoscafo di 12 metri a largo di Capo d'Orso. L'impatto ha fatto sì che 3 delle 4 persone presenti sul gommone fossero sbalzate in mare; tra queste una donna di 33 anni, originaria di Salerno, ha perso la vita a seguito dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che la vittima dopo essere caduta in mare sarebbe rimasta impigliata con il costume tra la cinghia e l'elica dell'imbarcazione e successivamente sarebbe svenuta, forse per aver battuto la testa. Tempestivo l'intervento dei mezzi della Capitaneria di Porto di Salerno, che hanno prontamente soccorso i tre e condotto la donna nel vicino porto di Maiori. Qui ad attenderla un'ambulanza del 118 e alcuni volontari della Croce Rossa, che l'hanno trasportata all'ospedale Castiglione di Ravello, dove però la donna è arrivata già morta.

I primi accertamenti hanno stabilito che il conducente del motoscafo al momento dell'impatto era in stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcool; ciononostante sembrerebbe che il conducente abbia fatto di tutto per evitare lo scontro. Ad ogni modo, per quello che la Capitaneria ha descritto come un "incidente inspiegabile", la Procura ha già aperto un fascicolo d'inchiesta sul quale si lavora da ieri notte. Le altre persone a bordo dei due mezzi (sul motoscafo erano in 6, una famiglia con amici) non hanno riportato ferite e, a seguito dell'incidente, sono state condotte negli uffici della Capitaneria di Porto per le procedure di identificazione. Inoltre, per ricostruire la dinamica del tragico impatto, le due imbarcazioni coinvolte nella collisione sono state sottoposte a sequestro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views