259 CONDIVISIONI
22 Aprile 2022
19:48

Incidente in cantiere sulla A14, morto operaio di 41 anni investito da un’auto mentre lavorava

Un operaio di 41 anni è morto in seguito a un incidente avvenuto in un cantiere sulla A14, nel Ravennate. L’uomo, impegnato in alcune operazioni di manutenzione sul tratto tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo, è stato investito da un auto ed è morto per le gravi ferite riportate.
A cura di Gabriella Mazzeo
259 CONDIVISIONI

Un operaio di 41 anni è morto nel pomeriggio dopo essere stato investito da un auto mentre lavorava in un cantiere autostradale sulla A14 nel Ravennate. L'uomo è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio si trovava nei pressi dell'area di servizio Sant'Eufemia, in corsia Nord, quando una vettura in uscita dalla vicina stazione di carburanti lo ha travolto intorno alle 16.30. L'uomo è stato soccorso dal 118 ma è morto poco dopo l'arrivo dei sanitari in ambulanza. Il cantiere era stato regolarmente segnalato. Intercettato dalle forze dell'ordine, il conducente della vettura ha dato esito negativo all'alcol test.

L'operaio era impegnato in alcune operazioni di manutenzione stradale presegnalate sui pannelli a messaggio varabile oltre che sul luogo dei lavori con appositi sistemi di segnalazione. Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione III Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Il traffico ha continuato a transitare su due corsie senza interruzioni secondo quanto riporta il Resto del Carlino. Il 41enne è stato investito nel tratto compreso tra Fornace Zarattini e Bagnacavallo. Non sono ancora state rese note informazioni sulla sua identità. Sono da appurare le dinamiche dell'incidente che ha provocato la morte dell'uomo. Saranno i futuri accertamenti e la testimonianza del guidatore fermato a chiarire cosa possa essere accaduto intorno alle 16.30 di oggi sulla A14.

La direzione dell'area di Bologna di Autostrade per l'Italia ha espresso "profondo cordoglio a nome di tutta la comunità dei lavoratori autostradali". "Il direttore di Tronco di Bologna di Aspi, Stefano Vimercati – ha spiegato ancora l'azienda  – appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell'evento".

259 CONDIVISIONI
Cosenza, operaio di 35 anni muore in cantiere: era al suo ultimo giorno di lavoro
Cosenza, operaio di 35 anni muore in cantiere: era al suo ultimo giorno di lavoro
Operaio di 72 anni muore in cantiere a Lecce:
Operaio di 72 anni muore in cantiere a Lecce: "Costretto a lavorare perché la pensione non bastava"
Morto l'ex calciatore Alberto Catani con compagna Stefania: travolti da auto mentre erano in bici
Morto l'ex calciatore Alberto Catani con compagna Stefania: travolti da auto mentre erano in bici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni