48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio sulla Fi-Pi-Li, cisterna in fiamme e traffico in tilt: “Tenete le finestre chiuse”

Superstrada Fi-Pi-Li chiusa nella zona di San Miniato, in provincia di Pisa. Un grosso incendio di un camion cisterna si è verificato tra le uscite di San Miniato e Ponte a Elsa. Il sindaco Simone Giglioli: “Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti. La viabilità ordinaria è molto congestionata. Vi prego di fare molta attenzione”.
A cura di Susanna Picone
48 CONDIVISIONI
Immagine

Una cisterna con combustile è andata a fuoco sulla superstrada Fi-Pi-Li nel tratto compreso tra Empoli e San Miniato. La circolazione al momento è bloccata, con la superstrada chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona di San Miniato, in provincia di Pisa. Secondo una prima ricostruzione, il grosso incendio di un camion cisterna con all'interno combustibile si è sviluppato in seguito a un incidente stradale tra le uscite di San Miniato e Ponte a Elsa. L'incidente è avvenuto nelle vicinanze di un distributore di benzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze e polizia stradale. Si stanno dirigendo sulla Fi-Pi-Li anche squadre dai distaccamenti di Empoli, Petrazzi, Pontedera e Santa Croce, oltre ad mezzo del Comando di Prato e i nuclei NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dei Comandi di Firenze e Pisa.

Il sindaco: "Fumo denso, chiudete le finestre"

"È preso fuoco in Fi-Pi-Li un mezzo, probabilmente un'autocisterna. L'incendio si è sviluppato ad altezza La Scala, altezza via Erti. Naturalmente la strada è bloccata, vi prego di non imboccarla tra gli svincoli di San Miniato basso e Empoli ovest, in entrambe le direzioni.Inoltre in considerazione del fumo denso che si sta alzando vi invito a tenere le finestre chiuse, nelle zone La Scala, San Miniato basso, Ponte a Elsa, Isola e Roffia", ha scritto questa mattina su Facebook il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, ricostruendo l'accaduto e allegando le immagini dell'incidente.

Immagine

Fiamme domate, traffico in tilt

Pochi minuti fa poi il sindaco ha fornito un aggiornamento, confermando che non ci sono state vittime o feriti: "Le fiamme sono state domate – ha scritto sul suo profilo -. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti. Naturalmente la Fi Pi Li è bloccata, quindi la viabilità ordinaria è molto congestionata. Vi prego di fare molta attenzione. Vi prego anche di tenere, precauzionalmente, le finestre chiuse in zona San Miniato basso, Isola, Roffia, La Scala e Ponte a Elsa".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views