1.282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Parigi, enorme nuvola di fumo nero in zona Gare de Lyon

Fiamme e una fitta colonna di fumo nero nella capitale francese per un incendio divampato nel pomeriggio vicino alla stazione Gare de Lyone a Parigi. La Polizia sta evacuando l’area per disordini scaturiti tra sostenitori e contestatori del cantante congolese Fally Ipupa. Forti disagi al traffico.
A cura di Alessia Rabbai
1.282 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio a Parigi, vicino alla stazione Gare de Lyone. Il rogo è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio, precisamente in rue de Bercy. Una fitta colonna di fumo nero si è alzata sopra alla capitale francese. Secondo quanto affermato dalla prefettura si tratterebbe di disordini compiuti a margine del concerto di Fally Ipupa, cantante, musicista e ballerino congolese, del genere R&B, la cui esibizione è programma per stasera a Bercy. La star sarebbe bersaglio di oppositori del presidente Félix Tshisekedi. Ipupa, più volte minacciato, era da dieci anni che non si esibiva in territorio francese. Proprio per questo motivo, nel 2017 il cantante è stato costretto a rinunciare ad un concerto. I contrasti sarebbero infatti scaturiti tra sostenitori e contestatori.

Traffico bloccato

La zona della stazione Gare de Lyone è stata evacuata dalla polizia e le operazioni sei soccorritori sono ancora in corso, per mettere in sicurezza l'area. Le fiamme stanno lambendo la strada, inevitabili i disagi alla ciroclazione dei veicoli, la zona risulta al momento impraticabile a causa del fumo, che sta rendendo difficoltosa la visibilità. Traffico bloccato fino alle ore 19 tra Madeleine e la Bibliothe'que Francois Mitterrand. Sul posto sono in corso le operazioni di spegnimento dei pompieri, per contenere le fiamme: a prendere fuoco anche alcuni veicoli della polizia. Come riporta su Twitter Il gruppo Sncf: "Al momento è chiusa solo la piattaforma della metropolitana (Metro, RER). I padiglioni 1 e 2 #GaredeLyon (TGV, ecc …) sono aperti e il traffico è normale".

1.282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views