5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In coma per grave incidente, lo chef stellato Christian Milone torna in cucina quattro mesi dopo

Dopo una lunga riabilitazione, Christian Milonefinalmente torna nell’habitat in cui eccelle anche se il cammino per la guarigione completa è ancora lungo.
A cura di Antonio Palma
5 CONDIVISIONI
Immagine

Torna nel suo regno Christian Milone lo chef stellato vittima di un terribile incidente stradale nel giugno scorso che lo aveva ridotto in coma.

Dopo lo stop forzato a causa del terribile schianto mentre andava in bicicletta non lontano dal suo locale torinese, la stella Michelin ha annunciato la prossima riapertura della sua Trattoria Zappatori a Pinerolo.

Al comando del progetto ci sarà di nuovo lui anche se le condizioni di salute, ancora precarie a causa del grave infortunio, non gli permetteranno di fare tutto nei primi periodi.

Immagine

La riapertura del locale però sicuramente è un'altra iniezione di fiducia per Milone dopo giorni di immobilità in un letto di ospedale.

Lo chef pinerolese infatti ha rischiato tantissimo in quel brutto incidente che lo scorso 6 giugno l’ha coinvolto mentre era  sulla bici da corsa, altra sua passione visto che ha un passato da ciclista professionista e nel 2002 ha partecipato anche al Giro d’Italia.

Milone stava percorrendo la strada provinciale 129 nei pressi di Buriasco, sempre nella città metropolitana di Torino, quando è stato sbalzato sull'asfalto.

Immagine

A causa dei gravissime traumi riportati nell'impatto con un'altra vettura, era stato trasportato d'urgenza e operato al Cto di Torino. I medici lo avevano dovuto sottoporre a coma farmacologico con prognosi riservata.

Ora, dopo una lunga riabilitazione, finalmente torna nell’habitat in cui eccelle anche se il cammino per la guarigione completa è ancora lungo.

"Sta già lavorando da diversi giorni con tutto il team per studiare un nuovo menù che accompagnerà la ripartenza del locale dopo questi mesi difficili che abbiamo vissuto" ha raccontato a La Stampa il padre.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views