1.229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Imperia, mangia alla mensa dei poveri e ruba cibo: clochard aveva 400mila euro sul conto

La scoperta durante la perquisizione dopo l’arresto da parte dei carabinieri per un furto di 50 euro di prodotti alimentari. In tasca la donna aveva un estratto conto delle Poste in cui risultava intestataria di un conto corrente sul quale erano depositati ben 400mila euro.
A cura di Antonio Palma
1.229 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i carabinieri l'hanno fermata e arrestata per furto di cibo in un supermercato della zona credevano si trattasse di una povera clochard spinta dalla fame. In effetti i suoi abiti malridotti, il fatto che non avesse un'abitazione e che fosse un'assidua frequentatrice di mense dei poveri, lasciava poco spazio all'immaginazione. Così è stata enorme la sorpresa quando durante la perquisirne le hanno trovato addosso qualcosa che non credevano possibile: un estratto conto delle Poste in cui risultava intestataria di un conto corrente su cui erano depositati ben 400mila euro, forse i risparmi di una vita. Colme racconta La Stampa , è quanto accaduto ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, dove i militari hanno fermato la donna di 79 anni.

L'anziana infatti era destinataria di un ordine di carcerazione a seguito di una condanna definitiva ad un mese di reclusione per un furto di 50 euro di prodotti alimentari. Quando i carabinieri le hanno chiesto spiegazioni su quel documento, la donna pare abbia confermato che il conto è suo ma anche che preferisce vivere da vagabonda. Una scelta che però le è costata anche il carcere visto che non è stato possibile concederle gli arresti  domiciliari, nonostante l ‘età avanzata,  in quanto senza fissa dimora.

1.229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views