video suggerito
video suggerito

Imperia, 20enne legato e picchiato da branco di coetanei: quattro denunciati

Tra gli aguzzini, tutti tra i 20 e i 23 anni, anche una donna, denunciati per stalking, sequestro di persona e lesioni personali: hanno imbavagliato e seviziato un giovane italiano di origine magrebina.
A cura di Ida Artiaco
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati denunciati per stalking, sequestro di persona e lesioni personali aggravate quattro ragazzi di 20 anni di Sanremo, in provincia di Imperia, accusati di aver abusato, lo scorso settembre, di un loro coetaneo. Dopo quattro mesi di indagini dei carabinieri, finalmente il verdetto. Il gruppo di amici, come riporta il quotidiano Secolo XIX, avrebbe costretto la vittima, un italiano di origine magrebina, a seguirli in un alloggio, per poi legarlo e imbavagliarlo. Per ore lo avrebbero picchiato con violenza, facendolo persino mordere da un cane appositamente aizzato. Un vero e proprio incubo, insomma, da cui il giovane sarebbe riuscito a fuggire approfittando di un attimo di distrazione dei suoi aguzzini.

Ma una volta liberatosi, il 20enne è stato inseguito per le strade del paese, fino in via Palazzo, dove è riuscito a trovare rifugio in un negozio. I quattro aggressori sono così stati denunciati. Si tratta di giovani di età compresa tra i 20 e i 23 anni, tra di loro ci sarebbe anche una donna e dovranno rispettare la misura cautelare del divieto di avvicinamento: dovranno stare ad almeno 300 metri di distanza dalla vittima. Fondamentale è stata non solo la testimonianza di quest'ultimo, ma anche dei titolari dell'esercizio in cui il giovane era entrato sanguinante e in lacrime per chiedere aiuto.

Il ragazzo ha riportato una grossa ferita alla guancia e molti lividi sul corpo, soprattutto su schiena e gambe, con una prognosi di tre settimane. Da qualche mese aveva cominciato a frequentare quei nuovi amici, che sin dal primo momento lo avevo preso in giro e insultato, fino al tragico epilogo dello scorso settembre.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views