Il video dell’assalto al portavalori in Calabria sull’A2: rubati 2 milioni, chiodi e auto in fiamme per fermarlo

Due auto incendiate posizionate sulla carreggiata dell’A2 tra Sicilia e Reggio Calabria per fermare il portavalori e chiodi sull’asfalto e spari ma nessun ferito. I malviventi avrebbero rapinato un bottino da circa 2 milioni di euro. Indaga la Polizia.
A cura di Eleonora Panseri
37 CONDIVISIONI
Fermo immagine di un filmato realizzato sul luogo dell’assalto.
Fermo immagine di un filmato realizzato sul luogo dell’assalto.

Assalto a un mezzo portavalori nella mattinata di oggi, lunedì 1 dicembre, in provincia di Reggio Calabria, lungo un tratto dell'autostrada A2, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord. Il veicolo blindato della società Sicurtransport è stato intercettato in una galleria dai malviventi che hanno posizionato auto in fiamme di traverso sulla carreggiata e hanno cosparso l’asfalto di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al portavalori.

Secondo prime stime, il bottino della rapina, avvenuta intorno alle 6.30 di questa mattina, ammonterebbe a circa 2 milioni di euro.

Nel corso dell'assalto, a quanto si apprende, i banditi hanno esploso alcuni colpi di pistola, ma non ci sarebbero feriti. Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, è intervenuta la Polizia di Stato che ha avviato le indagini.

In rete sono stati anche diffusi video che mostrano i veicoli incendiati all'ingresso della galleria dove è avvenuto il fatto.

A quanto si apprende, buona parte dei due milioni di euro trasportata dal furgone assaltato è andata in fumo. L'incendio delle due auto con cui i banditi hanno bloccato la corsia nord dell'ex Salerno-Reggio Calabria, ha anche interessato il portavalori, danneggiato dalle fiamme. Chi indaga è ora a caccia del gruppo di malviventi: gli inquirenti stanno lavorando per verificare la posizione di alcuni giovani pregiudicati della zona che gravitano nell'area delle cosche della ‘ndrangheta di Sinopoli, Melicucca', Sant' Eufemia d'Aspromonte, ma non viene esclusa l'ipotesi che il gruppo possa essere composto da personaggi emergenti delle cosche di Reggio Calabria.

A seguito della rapina sull'A2 è stato temporaneamente bloccato il tratto al chilometro 414,800, in direzione nord, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell'ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Per i veicoli leggeri uscita obbligatoria allo svincolo di Scilla con rientro in A2 allo svincolo di Bagnara. Stoccaggio dei mezzi pesanti presso lo svincolo di Campo Calabro.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views