147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il conduttore radiofonico Enzo Sangrigoli ferito a colpi di pistola nel Catanese

È ricoverato in ospedale a Catania il conduttore radiofonico Enzo Sangrigoli, ferito a colpi di pistola questa mattina nel Catanese ad Adrano. L’uomo che ha esploso i colpi che hanno raggiunto lo speaker alle gambe si sarebbe già costituito ai carabinieri che stanno indagando sul movente dell’agguato.
A cura di Chiara Ammendola
147 CONDIVISIONI
Enzo Sangrigoli
Enzo Sangrigoli

Si è già costituito l'uomo che ha sparato al conduttore radiofonico Enzo Sangrigoli, station manager di Radio Flash emittente locale di Adrano, nel Catanese, vittima di un agguato questa mattina. A esplodere i colpi che hanno raggiunto lo speaker e giornalista alle gambe, è stato Sergio Nuccio Floresta 50enne che si trova ora in carcere. I carabinieri della compagnia di Paternò sono ora al lavoro per tentare di ricostruire l'accaduto.

L'uomo che ha sparato si è costituito ai carabinieri

L'allarme è scattato questa mattina quando intorno alle 13 sono stati uditi diversi colpi d'arma da fuoco esplosi in via Duca di Misterbianco ad Adrano, nei pressi del Teatro Bellini. A rimanere ferito è stato proprio Enzo Sangrigoli che è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova tuttora ricoverato. Stando a quanto si apprende il 48enne conduttore radiofonico è entrato in codice rosso al Pronto Soccorso e si trova attualmente al Trauma Center per gli accertamenti diagnostici e i primi trattamenti. In un comunicato ufficiale della struttura ospedaliera si legge che è "ha riportato ferite alle gambe causate da tre proiettili, di cui solo uno trattenuto che pertanto dovrà essere estratto chirurgicamente". Le sue condizioni sono comunque stabili e non è in pericolo di vita.

Si indaga sul movente: gli spari dopo una lite

Sul luogo dell'agguato sono giunti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari e ricostruire l'accaduto trovando anche i bossoli: Floresta ha sparato almeno quattro colpi con la propria pistola Glock calibro 9×21, regolarmente detenuta. Il 50enne di Biancavilla poco dopo aver sparato si è costituito ai carabinieri ed è ora accusato di tentato omicidio: al momento non è escluso che il movente del ferimento sia da ricondurre a questioni di natura personale in seguito a un diverbio nato per motivi da chiarire. Sangrigoli, giornalista pubblicista, è stato nominato nel 2018 presidente della Sala Stampa Lucio Dalla al Festival di Sanremo in rappresentanza delle radio locali.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views