239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ikea premia i suoi dipendenti: bonus di 110 milioni come ricompensa per il lavoro durante il Covid

Ikea pagherà un totale di 110 milioni di euro ai dipendenti di tutto il mondo come ricompensa per il loro impegno durante la pandemia Covid. Anche Ikea Italia ha annunciato che riconoscerà agli oltre 7.000 co-worker, indipendentemente dal ruolo ricoperto, un premio di circa 4,3 milioni di euro.
A cura di Susanna Picone
239 CONDIVISIONI
Dopo la denuncia delle polpette contenenti carne di cavallo Ikea torna nel mirino per altre “specialità” in vendita nei negozi, le sue torte al cioccolato, che conterrebbero tracce di escrementi.

Un bonus per il lavoro svolto durante la pandemia. Ikea pagherà un totale di 110 milioni di euro ai dipendenti di tutto il mondo appunto come ricompensa per il loro impegno durante la crisi sanitaria causata dal Covid-19. La holding che controlla la maggior parte dei negozi Ikea, Ingka, ha riferito che i bonus saranno pagati ai dipendenti in tutti i mercati e varieranno a seconda dei salari e andranno ad aggiungersi ai bonus annuali generali che i dipendenti ricevono in base alla performance annuale dell’azienda. L’azienda ha spiegato che il bonus rappresenta un ringraziamento ai dipendenti per "aver reindirizzato il nostro business per cercare di servire il cliente nel modo assolutamente migliore”.

Anche Ikea Italia ha annunciato che riconoscerà agli oltre 7.000 co-worker, indipendentemente dal ruolo ricoperto, un premio di circa 4,3 milioni di euro per l'impegno profuso durante la pandemia. "Siamo felici di poter dare oggi questo annuncio, a tutti i co-worker di Ikea Italia va il mio più sentito ringraziamento per quello che abbiamo realizzato insieme", ha dichiarato Asunta Enrile, Country Retail Manager & Country Sustainability Officer di Ikea Italia. Grazie allo shopping online le vendite hanno mantenuto bene anche durante il lockdown e lo ha ricordato la stessa Enrile.

"Ikea Italia ha superato sfide incredibili, abbiamo dimostrato di riuscire ad essere flessibili, accelerando le vendite online e adattando i negozi per operare in sicurezza e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Non avremmo mai potuto fare tutto ciò senza il coraggio, la dedizione e lo spirito d'iniziativa dei nostri co-worker che hanno contribuito a realizzare la nostra ambizione di rendere migliore la vita in casa di milioni di italiani, proprio quando ne avevano più bisogno”, così ancora l'azienda.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views