Ha ucciso la moglie con 15 coltellate: caccia all’uomo in Trentino

Prosegue la caccia all'uomo in Trentino e in tutto il nord Italia: le forze dell'ordine sono ancora sulle tracce di Marco Quarta, l'uomo che giovedì sera ha ucciso con 15 coltellate la moglie Carmela Morlino dopo una lite. Il killer si sarebbe allontanato a bordo della sua Dacia Duster marrone. Polizia e carabinieri hanno diramato una foto segnaletica di Quarta e avviato le ricerche in tutta la provincia di Trento, utilizzando anche un elicottero e predisponendo numerosi posti di blocco in una vasta area intorno a Zivignano. Non solo: i militari hanno avviato controlli a tappeto in tutti gli appartamenti di cui Quarta, titolare di un'agenzia immobiliare, aveva le chiavi in custodia.
Una delle ipotesi è che l'assassino avrebbe potuto trovare rifugio in una di quelle case, anche se così non è stato. Setacciati anche i boschi intorno a Zivignano, in particolare quelli vicini all'abitazione teatro dell'omicidio, anche se l'ipotesi che l'uomo possa aver trascorso le notti all'aperto è remota. Al momento nessun aiuto è arrivato dal telefono cellulare di Quarta, che si sarebbe liberato della batteria impedendo di rintracciare l'apparecchio.
In realtà non è stata scartata un'altra ipotesi, ovvero quella del suicidio di Quarta, che a quanto pare aveva minacciato in passato la moglie dicendole: "Prima ti ammazzo poi la faccio finita". Intanto i carabinieri del Comando provinciale di Trento hanno diffuso anche agli organi di stampa la foto di Marco Quarta. L’appello delle forze dell’ordine è quello di non esitare a telefonare al 112 o allo 0461/20.200 qualora ci si imbattesse in un uomo dalle caratteristiche simili al'assassino.