86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

“Grazie per il miglior caffè, le auto più belle e le armi”, il singolare video di Kiev per l’Italia

Il video, che si apre con una cartina geografica della Penisola e si conclude con un doppio slogan “Forza Italia e Forza Ucraina”, è stato pubblicato nei giorni scorsi direttamente dal Ministero della Difesa dell’Ucraina.
A cura di Antonio Palma
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

“Grazie per il miglior caffè, le auto più belle e le armi che ci date” è il singolare contenuto di un video ringraziamento che le autorità dell’Ucraina hanno voluto dedicare all’Italia per ringraziare il nostro Paese per il sostegno nella guerra contro la Russia e soprattutto per l’invio di armi e mezzi. Un video di poche decine di secondi sulle note di “Funiculì funiculà” intonata da Pavarotti che tra il serio e il tono scherzoso ringrazia Roma per le tante bellezze ma anche per artiglieria, blindati e missili forniti a Kiev negli ultimi tempi.

Immagine

Il video, che si apre con una cartina geografica della Penisola e si conclude con un doppio slogan “Forza Italia e Forza Ucraina”, è stato pubblicato nei giorni scorsi direttamente dal Ministero della Difesa dell’Ucraina e rilanciato sui canali social governativi ucraini. Dalla Ferrari alla Lamborghini, dalle città d'arte al caffè e ancora la pasta e la cucina in generale, il video elenca una serie di bellezze associate all’Italia per arrivare poi a ringraziare quello che viene definito “Uno dei nostri più fedeli alleati” e a elogiare l’invio di pezzi di artiglieria, blindati militari e missili antiaerei.

Nella successione di immagini proposte ci sono anche le immagini della recente visita della premier Giorgia Meloni a Kiev e l’abbraccio con il Presidente ucraino Zelensky ma anche i cannoni, i blindati e il sistema di artiglieria antiaereo SampT che l’Italia ha donato a Kiev.

Immagine

“L’Italia, la casa delle auto più belle, delle città più pittoresche”, si legge nelle didascalie del video che mostra immagini di Roma, Torino e Pisa, poi ancora il Paese “del miglior caffè e dei critici di cucina più aggressivi al mondo”. Infine il ringraziamento ai “nostri amici italiani ci hanno inviato artiglieria pesante, veicoli blindati e sistemi di difesa aerea”. “Ci avete aiutato a difendere il nostro Paese e avete salvato le vite degli ucraini” conclude il filmato

86 CONDIVISIONI
4234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views