444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gozzano, colpito da pallonata mentre gioca al parco, gli si ferma il cuore: 13enne gravissimo

Un ragazzo di 13 anni è in condizioni gravissime dopo esser stato colpito da una pallonata al petto che gli ha causato un arresto cardiaco. L’episodio è avvenuto in un parco pubblico di Gozzano (Novara): il 13enne, dopo la pallonata, si è accasciato a terra e il suo cuore ha smesso di battere fino all’arrivo dei soccorsi.
A cura di Stefano Rizzuti
444 CONDIVISIONI
Immagine

Una pallonata al petto mentre giocava a calcio con i suoi coetanei al parco pubblico: così un ragazzo di soli 13 anni è crollato a terra, il suo cuore ha smesso di battere per qualche secondo. Fino a che i sanitari del 118, intervenuti subito sul posto, sono riusciti a rianimarlo. Il 13enne è stato subito dopo portato via d’urgenza in elicottero e trasportato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni, però, sembrano essere ancora gravissime. Il drammatico episodio, che ha causato il ricovero del ragazzino, è avvenuto a Gozzano, in provincia di Novara. Il 13enne stava giocando nel parco pubblico del paese di Gozzano insieme ad alcuni coetanei quando è stato colpito dalla pallonata al petto. Gli amici che si trovavano con lui al parco sarebbero rimasti sotto shock dopo aver visto il 13enne accasciarsi a terra all’improvviso dopo la pallonata che lo ha colpito e che gli ha fermato il battito.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 14 aprile. Subito dopo l’intervento dei sanitari e dell’elisoccorso che lo ha poi trasportato a Torino, il ragazzino è stato ricoverato all’ospedale Regine Margherita. Ma sulle sue condizioni non viene sciolta ancora la prognosi e le informazioni finora arrivate sono pochissime. Non è inoltre chiaro per quanto tempo si sia fermato il battito del cuore del 13enne, che ha avuto l’arresto cardiaco appena colpito dalla pallonata, accasciandosi a terra e rimanendo in condizioni drammatiche fino all’arrivo dei soccorsi del 118.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views