1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli rubano motorino, carabinieri lo ritrovano 23 anni dopo a 150 km di distanza

Grande sorpresa per il proprietario del motorino quando è arrivata la telefonata dei carabinieri che lo hanno invitato a recuperare il mezzo scomparso da oltre due decenni.
A cura di Antonio Palma
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

A quel motorino avuto in gioventù, quando aveva solo 23 anni, probabilmente non pensava più da tempo, così grande è stata la sorpresa quando i carabinieri lo hanno chiamato informandolo di aver ritrovato il mezzo 23 anni dopo e a 150 km di distanza. Protagonista della storia un vecchissimo Ciao Piaggio, rubato nel lontano 1998 in Campania, nel Salernitano, e ritrovato nei giorni scorsi in Puglia, nel Foggiano. Un ritrovamento inaspettato per il suo proprietario ma che per gli stessi carabinieri che ovviamente neanche lo cercavano più. La scoperta infatti è avvenuta per caso durante un normale controllo stradale dei carabinieri di Celenza Valfortore  tra le strade del comune di Carlantino.

I militari dell’Arma hanno fermato un 50enne sul vecchio motorino scoprendo che non aveva con sé alcun documento di circolazione sostenendo che fosse solo una bici. La verità è emersa però quando i carabinieri hanno deciso di andare oltre controllando il numero di telaio che era rimasto intatto e scoprendo che risultava rubato 23 anni prima a Salerno. Alle forze dell’ordine non è rimasto altro da fare se non denunciare l’uomo su motorino e contattare il legittimo proprietario. Grande sorpresa per l’uomo, il 45enne Antonio Siniscalchi, quando è arrivata la telefonata dei carabinieri che lo hanno invitato. Nonostante la distanza, l’uomo però non ha rinunciato al mezzo e si è recato sul posto dove i militari gli hanno consegnato il motorino di gioventù dopo la rituale foto in caserma.

"È stato come tornare indietro nel tempo", ha commentato il quarantacinquenne, aggiungendo: “Il Piaggio funziona perfettamente, l'abbiamo provato, va ancora alla grande. L'ho trovato in ottimo stato. Penso che continuerò ad usarlo, oppure lo regalerò ai miei figli”. I carabinieri intanto stano proseguendo gli accertamenti per risalire ai possessori del Piaggio negli ultimi 23 anni, l’uomo fermato sul mezzo e denunciato per ricettazione ha raccontato di averlo avuto da altri.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views