24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornalismo: Paolo Borrometi è il nuovo vicedirettore dell’AGI

Paolo Borrometi, giornalista di 36 anni da anni minacciato di morte dalla mafia per le sue inchieste e denunce sulla criminalità organizzata, è il nuovo vice direttore dell’Agi. Il prestigioso incarico gli è stato conferito dal direttore responsabile Mario Sechi. Il cronista assumerà l’incarico a partire da domani, primo ottobre.
A cura di Davide Falcioni
24 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Borrometi, giornalista di 36 anni da anni minacciato di morte dalla mafia per le sue inchieste e denunce sulla criminalità organizzata, è il nuovo vice direttore dell'Agi. Il prestigioso incarico gli è stato conferito dal direttore responsabile Mario Sechi. La notizia della nomina l’ha diffusa  Borrometi stesso sui social media: ‎"Dal primo ottobre torno in Agenzia Italia come vicedirettore e, per primo, voglio ringraziare di cuore il direttore Mario Sechi. Una nuova esaltante sfida in quella che ho sempre considerato come una ‘casa' e con colleghi che stimo da anni”.

Quello di Borrometi è un ritorno all'Agi dopo una rottura con il direttore Riccardo Luna. Prima Comunicazione Online spiega: "Lavoratore instancabile, scrittore prolifico e di battaglia, il suo ultimo suo libro ‘Un morto ogni tanto’ e’ edito da Solferino,  Borrometti che dirige anche il suo quotidiano on line ‘La spia’, a trentasei anni  non aveva un contratto di lavoro fisso in un giornale, ma un contratto di collaborazione a Tv2000 che manterrà".

Mario Sechi, direttore dell'agenzia stampa, ha dichiarato: "Voglio fare dell’Agi una grande agenzia di informazione, con impegno critico e civile. Borrometi è un bravo giornalista, competente, gran conoscitore di mondi per lo più sconosciuti o non toccati dall’infor‎mazione nostrana. Cosa posso avere di più in redazione? La vice direzione testimonia un impegno reciproco a sviluppare nuovi percorsi”.‎ Borrometi affianca il vice direttore storico dell’Agi Giuseppe Minzolini.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views