848 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2021
09:39

Giallo in Puglia, 15enne muore precipitando per 50 metri dalla torre di un ex pastificio in fiamme

Giallo a Grumo Appula, in provincia di Bari, dove un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere precipitato facendo un volo di 50 metri dalla torre di un ex pastificio abbandonato dove le forze dell’ordine erano arrivate in seguito alla segnalazione di un incendio. Indagini in corso per cercare di capire la dinamica di quanto successo: tutte le piste sono aperte, dal suicidio all’incidente.
A cura di Ida Artiaco
848 CONDIVISIONI
Screen da Facebook.
Screen da Facebook.

Dramma a Grumo Appula, in provincia di Bari, dove un ragazzo di soli 15 anni, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, è morto dopo essere precipitato dall'ultimo piano di un pastificio abbandonato in fiamme. L'episodio è avvenuto ieri nella tarda serata, intorno alle 22. Le forze dell'ordine sono arrivate sul posto dopo la segnalazione di un incendio scoppiato nella torre dell'edificio, come testimoniano anche alcuni video circolati in rete, ma proprio lì, dopo aver sfondato un cancello, sull'asfalto alla base della torre hanno trovato il corpo senza vita dell'adolescente, che è deceduto sul colpo. Al momento sono ancora in corso le indagini: per gli inquirenti il ragazzo sarebbe caduto dall'ultimo piano della struttura alta circa 50 metri, dove erano stati accesi dei cartoni che hanno preso fuoco.

Non è chiaro se si tratti di un caso di un suicidio o di un incidente, per questo i carabinieri di Modugno con la Sezione Investigazioni Scientifiche del comando provinciale di Bari, coordinati dal pm di turno Marcello Barbanente sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo, non escludendo nessuna pista. È probabile che la vittima sia precipitata per sfuggire alle fiamme, ma non si sa ancora se fosse in compagnia o se fosse da solo. Al momento, però, non sembrano esserci responsabilità di terze persone. I primi riscontri delle indagini hanno comunqe escluso l'ipotesi iniziale di un gioco tra ragazzi finito male. I vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme, all'ultimo piano, hanno trovato alcuni oggetti personali del 15enne. In corso anche gli accertamenti del medico legale, Antonio Di Donno.

848 CONDIVISIONI
Lecce, vestiti vanno a fuoco mentre cucina: donna muore in casa tra le fiamme
Lecce, vestiti vanno a fuoco mentre cucina: donna muore in casa tra le fiamme
Vercelli, incendio in una casa a Borgosesia: muore tra le fiamme una donna invalida
Vercelli, incendio in una casa a Borgosesia: muore tra le fiamme una donna invalida
Fiamme nell'ex Mira Lanza: bruciano giacigli di fortuna
Fiamme nell'ex Mira Lanza: bruciano giacigli di fortuna
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni