1.629 CONDIVISIONI

Giallo a Venezia, trovata morta Eleonora Rioda: 37 anni, era la wedding planner dei vip

Eleonora Rioda, 37enne organizzatrice di feste e matrimoni vip, è stata trovata morta nella sua casa alla Giudecca (Venezia) il giorno di Pasqua. Si sarebbe tolta la vita dopo aver scoperto di essere gravemente malata. Tra coloro che si sono rivolti a lei per la realizzazione di feste indimenticabili ci sono Tom Cruise, Denzel Washington, Angelina Jolie, Tom Hanks e Alvaro Morata.
A cura di Ida Artiaco
1.629 CONDIVISIONI
Eleonora Rioda insieme ad Alvaro Morata e Alice Campello (Facebook).
Eleonora Rioda insieme ad Alvaro Morata e Alice Campello (Facebook).

Lutto nel mondo del jet set italiano e internazionale: è morta il giorno di Pasqua Eleonora Rioda, 37enne e organizzatrice di party e matrimoni da favola per i vip. Il suo corpo è stato trovato senza vita nella sua casa alla Giudecca, a Venezia. Inutile si è rivelato l'intervento dei sanitari del 118 che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, su cui tuttavia è regnato il mistero in un primo momento. A quanto riporta l'Ansa, la donna era stata fortemente debilitata da una grave malattia, che non è riuscita a sconfiggere, così ha deciso di togliersi la vita. Quella che era solo un'ipotesi è diventata una conferma dopo il ritrovamento di un biglietto lasciato ai suoi familiari nel quale spiega i motivi del suo gesto: Eleonora Rioda si è suicidata.

Eleonora aveva fondato dieci anni fa "Venice First", una delle prime agenzie in città ad occuparsi di eventi di lusso, con l'ufficio a San Trovaso. Era il 2009 e nel frattempo la sua attività è cresciuta a tal punto da essere richiesta anche dalle star di Hollywood. Tra coloro che si sono rivolti a lei per la realizzazione di feste indimenticabili ci sono, tra gli altri, Tom Cruise, Denzel Washington, Angelina Jolie, Tom Hanks, Robert De Niro, Steven Spielberg, Will Smith e Ben Stiller. Tra gli ultimi, in ordine temporale, compaiono l'ex giocatore della Juventus Alvaro Morata e la modella Alice Campello. Proprio durante le loro nozze, seguite sui social da oltre 10 milioni di utenti, avrebbe scoperto di essere gravemente malata. E pensare che aveva cominciato a muovere i primi passi in questo mondo facendo la tour operator di lusso per Abercrombie & Kent. Proprio qui aveva scoperto una grande passione per l'organizzazione e la cura dei dettagli. Negli anni la sua fama è esplosa ed anche nelle ultime settimane di vita chi l'ha vista l'ha definita instancabile, alle prese con i preparativi per la Biennale Arte. La notizia della sua morte ha lasciato sotto choc amici e parenti. Molti hanno condiviso sui social network un pensiero per lei. "Quando le persone intorno a te pensano che tu abbia tutto invece non è così", ha scritto Federica su Facebook; "Ieri si è spenta una persona a cui volevo molto bene. Sono attonito nel riceverne oggi la notizia. Una professionista eccellente nell’organizzazione degli eventi, una donna bellissima, un'amica", è stato il ricordo di Francesco.

1.629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views