Genova, ladri svaligiano casa del sindaco Bucci: rubati gioielli e Rolex

La banda di ladri che da settimane ha messo a segno diversi colpi a Genova e nel circondario non ha risparmiato neppure il primo cittadino del capoluogo ligure. I "topi d'appartamento" hanno infatti deciso di entrare in azione anche a casa del sindaco Marco Bucci approfittando della sua assenza. L'appartamento di Bucci, in ferie dopo la lunga preparazione dei lavori di demolizione dei piloni di Ponte Morandi, è stato visitato dai ladri lo scorso weekend in via Alessi, in Carignano.
Ad accorgersi del furto è stato lo stesso sindaco, rientrato dalla mini vacanza con la moglie Laura, titolare di una pasticceria proprio in via Alessi. Il primo cittadino ha visto le stanze in disordine e la cassaforte manomessa, ed ha immediatamente realizzato quanto accaduto recandosi poi dai carabinieri per sporgere denuncia. I militari hanno avviato le indagini effettuando un primo sopralluogo e constatando che la porta di casa non era stata forzata.
Bucci ha descritto agli uomini dell'Arma gli oggetti mancanti, tra cui un Rolex e diversi gioielli della moglie, e dato la sua disponibilità per aiutare gli investigatori nelle indagini. Resta da chiarire se i malviventi siano andati a colpo sicuro, tenendo d'occhio l'abitazione del primo cittadino ed entrando una volta certi che fosse fuori Genova, o se abbiano colpito in modo fortuito accorgendosi solo dopo di aver violato la casa del sindaco di Genova.