video suggerito
video suggerito

Furgone urta contro ponteggio e fa precipitare operai: 2 morti

Altre morti bianche. Una tragica fatalità che ha spezzato le vite di due persone a Catania: In seguito ad un maxi tamponamento, l’impalcatura dove i muratori lavoravano ha ceduto. Ci sono anche 5 feriti non gravi.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
L'impalcatura ha ceduto e i muratori sono precipitati sull'asfalto

Due operai sono morti oggi a Catania, dopo essere precipitati dal ponteggio sul quale stavano lavorando. A causare il decesso, però, è stata una tragica fatalità: un incidente stradale che coinvolto cinque auto. A seguito del tamponamento a catena, avvenuto nei pressi del cimitero, un furgone ha impattato contro l'impalcatura allestita tra le vie Zia Lisa e del Divino Amore. La struttura ha ceduto e i muratori sono precipitati sull'asfalto. Agatino Viglianesi, operaio di 45 anni, e Giuseppe Bonaccorso, 70enne proprietario dell'immobile in via di ristrutturazione sono morti. Come scrive il Corriere del Mezzogiorno, ci sarebbero altri 5 feriti tutti non gravi: tra loro anche una donna incinta, che non ha perso il suo bambino.

Questo il racconto del Corriere del Mezzogiorno:

Il guidatore del furgone, un uomo di 38 anni, è ricoverato nell'ospedale Vittorio Emanuele, dove è sottoposto agli accertamenti di rito, compresa la verifica del tasso di alcool o di eventuali sostanze vietate nel sangue. La sua posizione è al vaglio della magistratura. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, alla guida di un Fiorino, sarebbe passato a velocità sostenuta davanti al cimitero, investendo un'auto, e ferendo il suo conducente. Invece di fermarsi avrebbe continuato la sua corsa travolgendo altre cinque automezzi e impattato, infine, sul ponteggio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views