1.572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Fiorito torna libero

Il gip ha accolto la richiesta dei legali dell’ex capogruppo del Pdl. Era ai domiciliari dal 27 dicembre per lo scandalo della Regione Lazio.
A cura di Biagio Chiariello
1.572 CONDIVISIONI
franco-fiorito-batman-auto

Torna libero Franco Fiorito. L'ex capogruppo Pdl alla regione Lazio accusato di peculato per essersi appropriato di circa 1 milione 400mila euro dei fondi destinati al gruppo consiliare e finiti su alcuni conti correnti in Spagna si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Anagni, in provincia di Frosinone, dallo scorso 27 dicembre. A stabilire la cessazione dell'ordinanza di custodia è stato il gip Rosalba Liso, sulla base di una istanza dei legali Carlo Taormina ed Enrico Pavia.

L'inchiesta sulle spese pazze di Fiorito ha dato origine a uno scandalo che ha travolto la Regione Lazio, portando alle dimissioni della presidente della Regione, Renata Polverini, e allo scioglimento del Consiglio regionale. Negli atti in mano alla Procura si leggeva che l'esponente del PdL avrebbe effettuato 193 bonifici per far confluire sui conti in Italia e all'estero 1 milione e 380 mila euro, parte dei 6 milioni movimentati nei due anni da capogruppo del Pdl alla Pisana, e cioè finanziamenti pubblici ai partiti, in altre parole soldi pagati dai cittadini attraverso le tasse. Il 14 febbraio scorso è cominciato il processo in rito abbreviato. La prossima udienza è fissata per l'8 aprile.

1.572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views