994 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foligno, bimbo di due anni rischia di soffocare dopo aver bevuto detersivo: è gravissimo

Un bambino di due anni di Foligno ha rischiato di soffocare dopo aver bevuto del detersivo concentrato che gli ha causato seri problemi alle vie respiratorie. Dopo essere stato intubato e stabilizzato, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Bambino Gesù di Roma in condizioni gravissime.
A cura di Ida Artiaco
994 CONDIVISIONI
Immagine

Ore di apprensione a Foligno dove un bambino di due anni ha rischiato di soffocare bevendo del detersivo concentrato che gli ha provocato dei gravi problemi respiratori. E' successo nella tarda mattinata di oggi, venerdì 17 luglio. Il bimbo, che si trovava a casa, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale locale dove ha subito un intervento salvavita, di incubazione e stabilizzazione delle condizioni vitali grazie all’equipe di Rianimazione coordinata dal dottor Matteo Vissani. Poi è stato trasferito d'urgenza e con un mezzo di elisoccorso al Bambino Gesù di Roma, dove i medici stanno tentando tutto il possibile per salvarlo anche se le sue condizioni sono gravissime.

Sarebbe dovuto arrivare al Meyer di Firenze ma le cattive condizioni meteo hanno obbligato al cambio di destinazione. Il piccolo forse è stato attirato dal profumo del detersivo concentrato che, una volta bevuto, gli ha letteralmente ostruito le vie respiratorie.

994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views